Importante azienda spaziale ordina due NXG Xll 600 da SLM Solutions
"Costruita per lo spazio", NXG Xll 600 supera il volume e la velocità della tecnologia di riferimento del settore e porta la vera produzione in serie ai componenti spaziali.

Oggi, SLM Solutions Group AG ha reso noto che un’importante azienda missilistica con sede in California ha ordinato due NXG Xll 600 per rendere le sue missioni spaziali più convenienti ed efficienti creando componenti spaziali più leggeri, più veloci e più robusti.
Mentre le compagnie spaziali hanno a che fare con una domanda senza precedenti per portare in orbita la tecnologia spaziale, la necessità di soluzioni per soddisfare le loro esigenze aumenta. L’NXG Xll 600 supera molte sfide grazie al suo ampio involucro di costruzione, alla capacità di lavorare con leghe adatte allo spazio come nichel e rame e ai tassi di produzione ad alta velocità che sono cruciali per le enormi richieste del settore spaziale.
Il Dr. Simon Merkt-Schippers, EVP Product Management di SLM Solutions, ha osservato: “L’NXG XII 600 è un vero punto di svolta per il (nuovo) settore spaziale in rapida crescita. Qui, le compagnie spaziali tradizionali e gli attori affermati devono far fronte a una forte crescita e all’urgente necessità di parti complesse per vincere la moderna corsa allo spazio. La tecnologia SLM Solutions consente missioni più convenienti grazie a design più intelligenti che rendono i motori a razzo più efficienti, portando le loro prestazioni a un livello superiore. Probabilmente non esiste un modo più veloce ed efficiente per esplorare l’orbita e uscirne trionfante che utilizzare le capacità dell’NXG XII 600″.
Fino a cinque volte più veloce e con un volume di costruzione superiore del 40% rispetto al benchmark del settore, NXG Xll 600 è una soluzione per le aziende spaziali che desiderano trarre vantaggio dalla sua potenza, qualità e affidabilità. Inoltre, la qualità premium delle parti è assicurata dalle migliori strategie di scansione, inclusa la tecnologia di sovrapposizione brevettata che supera i requisiti degli spazi in termini di qualità della superficie e proprietà meccaniche.