Imaginarium distribuisce stampanti 3D Builder in India

Imaginarium, uno dei maggiori distributori di prodotti di stampa 3D in India, ha aggiunto la gamma di prodotti dell’azienda olandese Builder 3D come rivenditore principale per l’India. Le stampanti 3D Builder sono tra le più grandi stampanti 3D FFF industriali disponibili oggi sul mercato. Consentendo la produzione di parti alte fino a 6 piedi, con un clic di un pulsante, Builder 3D ha la reputazione di fornire una flotta di stampanti 3D robuste, affidabili, versatili e di facile utilizzo che semplificano il flusso di lavoro e forniscono risultati di qualità.

L’Imaginarium, con sede a Mumbai, è anche tra i più grandi centri di prototipazione rapida e produzione rapida dell’India, che si rivolge a settori come gioielleria, ingegneria, automobilistico, architettura, beni di consumo, ecc. Sfruttando una vasta gamma di attrezzature all’avanguardia, l’azienda offre ai suoi clienti soluzioni complete da prototipi stampati in 3D a manichini personalizzati, utensili, stampi, oggetti di scena e persino la produzione in serie ridotta di parti completamente funzionali. Ora sfrutta le stampanti 3D Builder per fornire parti accurate e di livello industriale più e più volte.
I sistemi di fascia alta Builder3D includono Extreme 3000 PRO, che presenta un volume di costruzione estremamente ampio di 1100x1100x820 mm ed è progettato per la produzione continua di applicazioni industriali. Il telaio del sistema è stato progettato in modo che gli utenti abbiano un facile accesso alla piastra di costruzione da entrambi i lati rimuovendo i pannelli laterali. Sono inclusi 3 diversi diametri di ugelli, 0,4, 0,8 e 1,2 mm, per ottimizzare la qualità di stampa e il tempo per le tue esigenze specifiche. La macchina è completamente attrezzata con funzioni come un letto riscaldato, rilevamento del filamento, un pacco batteria e livellamento automatico del letto.