Il terzo pezzo LEGO ufficiale stampato in 3D è un pogo stick
Cinquecento unità di queste saranno distribuite come parte di una collaborazione con Unbound

LEGO sta rilasciando il suo terzo pezzo ufficiale stampato in 3D. È un pogo stick che può essere tenuto da una minifigure LEGO. Come i pezzi che l’hanno preceduto, un’anatra giocattolo stampata in 3D in movimento e un braccio di una macchina da disegno, presenta un meccanismo che non avrebbe potuto essere prodotto con un altro metodo di produzione, in questo caso una molla integrata. La vera novità per noi, però, è che la dimensione del lotto sta crescendo. Laddove l’anatra e il braccio della macchina da disegno erano pezzi unici o estremamente esclusivi, il pogo stick è ancora molto esclusivo ma un po’ più accessibile, poiché ne verranno fabbricate 500 unità.

Il gruppo LEGO ha collaborato con Unbound, un editore di libri di crowdfunding per lanciare un libro dedicato ai fan di LEGO, chiamato: The Secret Life of LEGO Bricks. Durante questo progetto pilota, il team LEGO raccoglierà feedback dai consumatori, al fine di continuare il suo lungo viaggio di produzione additiva, nel modo giusto.
La storia riportata da The Brick Post chiarisce che questo è un pezzo molto speciale e unico. Sono state create un totale di 500 unità pogo stick interamente stampate in 3D, proprio come il recente pezzo LEGO Duck, inclusa la molla che funziona davvero.
Il team di produzione additiva LEGO sta diventando più grande e il suo ruolo all’interno dell’organizzazione è più rilevante. 3dpbm è a conoscenza di almeno sei direttori e dirigenti senior il cui ruolo è specificamente correlato alla produzione additiva, tra cui DfAM e post-elaborazione specifica per AM. Lo stick POGO in questa immagine dovrebbe essere stato prodotto da SLS in nylon 12 e probabilmente colorato tramite tecnologia DyeMansion.