Realtà virtuale

Il software di modellazione 3D di Realize Medical si integra con lo stilo Logitech

Realize Medical, una società canadese di modellistica medica basata su VR, ha annunciato una nuova partnership con Logitech, società svizzera di computer e software. Le aziende lavoreranno insieme per sviluppare ulteriormente la piattaforma Elucis di Realize Medical, il primo programma sviluppato appositamente per la progettazione di modelli medici 3D specifici per il paziente direttamente in un ambiente di realtà virtuale.

Grazie alla collaborazione con Logitech, Realize sarà in grado di integrare lo stilo VR Ink Pilot Edition con la piattaforma Elucis, consentendo così agli utenti di disegnare e modificare modelli con precisione. Il software Realize offre agli utenti gli strumenti per trasformare le immagini mediche in modelli 3D utilizzando la realtà virtuale. I modelli possono quindi essere stampati in 3D o utilizzati per altri scopi di visualizzazione avanzata. Lo stilo di Logitech, un prodotto VR di prima generazione, faciliterà il processo di visualizzazione e modellazione delle immagini consentendo agli utenti di “scrivere” in modo intuitivo su superfici 2D trasformando il modello 3D.

“Siamo costantemente alla ricerca di modi innovativi per migliorare la nostra piattaforma Elucis e questa collaborazione con Logitech ha prorprio questo scopo”, ha dichiarato Justin Sutherland, CEO e co-fondatore di Realize Medical. “Dare agli utenti la possibilità di disegnare senza interruzioni all’interno del nostro programma migliorerà notevolmente l’esperienza dell’utente, avvicinandoci al raggiungimento della nostra missione di fornire agli operatori sanitari gli strumenti di modellazione 3D di cui hanno bisogno per migliorare l’assistenza e l’educazione dei pazienti”.

Realize Medical è stata fondata da fisici medici dell’Ospedale e dall’Università di Ottawa che hanno riconosciuto in anticipo i potenziali benefici dell’utilizzo della tecnologia VR per la modellistica medica. La società ha lanciato sul mercato una piattaforma, Elucis, che funge da strumento di istruzione e formazione per i medici, utilizzando modelli 3D per aiutare a pianificare interventi specifici del paziente e guidare le decisioni di trattamento. L’impostazione della realtà virtuale che rende unica Elucis offre un modo più dinamico per i professionisti di creare modelli medici 3D. In fondo, la società con sede a Ottawa ritiene che tecnologie come la realtà virtuale, la stampa AR e 3D trasformeranno l’assistenza sanitaria, portando a piani e procedure di trattamento più efficienti e su misura.

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!