Il sistema Shapeways aiuta alveari, fuoristrada e birrai

Shapeways ha raggiunto traguardi nel ridimensionare le sue soluzioni di produzione per soddisfare le diverse esigenze dei clienti in tutto il mondo. L’azienda ha prodotto fino ad oggi più di 20 milioni di parti utilizzando 10 diverse tecnologie di stampa e 90 diversi materiali e finiture. Le ultime innovazioni dell’azienda utilizzano il nylon 12, un materiale plastico versatile, per facilitare la costruzione di alveari intelligenti, robusti supporti per dispositivi fuoristrada e attrezzature per la produzione di birra. Ciascuno di questi progetti richiedeva soluzioni personalizzate per incorporare parti estranee al processo AM nell’oggetto.
Protezione delle api con alveari intelligenti stampati in 3D
BeeHero crea alveari intelligenti, che sono la chiave per garantire che le api prosperino ottimizzando la produttività dell’alveare. A tal fine, l’azienda si affida a sensori e scienza dei dati per aiutare apicoltori e agricoltori a prevedere e prevenire rapidamente i problemi. I sensori del sistema BeeHero smart sono alloggiati in due metà stampate in 3D prodotte da Shapeways utilizzando Nylon 12 e la tecnologia di sinterizzazione laser selettiva (SLS) per una maggiore flessibilità, durata e resistenza.
Sfruttando le capacità di progettazione per additivi, sviluppo prodotto e produzione digitale di Shapeways, BeeHero beneficia della velocità di produzione e consegna, di una migliore qualità del prodotto e di un assemblaggio e installazione semplici. Inoltre, i materiali utilizzati sono stati accettati dalle api, il che ha contribuito a implementazioni di successo e risultati promettenti, poiché il monitoraggio dell’impollinazione in tempo reale ha dimostrato di aumentare i raccolti in media fino al 30%.
Produzione di livello industriale per supporti per dispositivi fuoristrada rinforzati
Quando si tratta di supporti per dispositivi robusti che resistono ai rigori del fuoristrada, 67 Designs ha fornito decine di migliaia di sistemi di qualità in tutto il mondo. L’idea di un dispositivo di montaggio per iPad altamente durevole è nata dalla consapevolezza che le soluzioni esistenti erano ingombranti, irrealistiche ed esteticamente poco attraenti.
67 Design progettati e Shapeways, quindi prototipi stampati di prova, che alla fine hanno portato alla creazione della produzione MagMount G3. Questo dispositivo di fascia alta è dotato di un array di magneti per un migliore allineamento e fissaggio dell’iPad durante le avventure fuoristrada. La collaborazione con Shapeways comprende l’uso del nylon 12 e della produzione additiva di livello industriale per produrre una soluzione di alta qualità. Il lavoro di squadra supporta anche il desiderio di 67 Designs di portare un prodotto più ecologico sul mercato, rafforzando nel contempo gli obiettivi “made in America” con strade per la produzione nei mercati locali.
Produrre una birra migliore richiede parti stampate in 3D leggere e resistenti

idrometro intelligente, che viene utilizzato per misurare la
quantità di zucchero o alcol in un liquido.
Quando si tratta di produrre birre artigianali a casa o professionalmente, ci sono molte tecniche, fermentatori e attrezzature diverse per migliorare la qualità e il gusto. In Tilt Hydrometer, quella che era iniziata come la visione di un produttore di birra casalinga si è evoluta in un dispositivo rivoluzionario che monitora la gravità e la temperatura della birra in tempo reale per aggiustamenti istantanei al processo di fermentazione.
Dopo aver sperimentato la costosa tecnologia di fresatura della plastica, l’azienda ha arruolato Shapeways per produrre prototipi e parti finali con un risparmio sui costi dieci volte superiore. Utilizzando la produzione additiva, Tilt Hydrometer ha racchiuso con successo elettronica sensibile in materiale plastico leggero, flessibile e durevole disponibile da Shapeways in un arcobaleno di colori per un facile monitoraggio di più lotti. Di conseguenza, decine di migliaia di clienti di birre artigianali e birrifici professionali in tutto il mondo ora si affidano all’idrometro inclinabile e alla sua app mobile intuitiva per creare condizioni di produzione ideali.