Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
Medicina

Il General Infirmary di Leeds ha siglato un contratto di servizio di modellazione medica con 3D LifePrints

Da maggio 2020, 3D LifePrints sta fornendo un servizio di modellazione 3D per il team di cardiologia pediatrica del General Infirmary di Leeds. Questo servizio consentirà al team di visualizzare l’anatomia del paziente renderizzata in 3D, derivata dall’imaging TC e MRI per casi complessi, e di stampare modelli 3D in loco.

Vitor Ramos, consulente di cardiologia nelle cardiopatie congenite, che sta guidando l’iniziativa per conto del team di cardiologia pediatrica e ACHD di Leeds, ha commentato: “La stampa 3D ha una meravigliosa capacità di migliorare la discussione clinica all’interno di un grande team multidisciplinare con diverse competenze. Ciò avvantaggia direttamente l’assistenza ai pazienti e migliora l’educazione medica nelle cardiopatie congenite. Siamo molto entusiasti della nostra recente collaborazione con il team esperto di 3D LifePrints che ci sta aiutando a migliorare le nostre prestazioni”.

3D LifePrints ha creato una piattaforma online personalizzata per facilitare questo servizio che consente al team di Leeds di caricare in modo sicuro l’imaging del paziente, aggiungere note sui casi e preferenze di modellazione, tenendo traccia dell’avanzamento del caso. La piattaforma consente inoltre ai medici di visualizzare in anteprima i modelli 3D, visualizzare i PDF 3D e i certificati dei dispositivi medici, infine di scaricare i modelli per la stampa 3D.

“Siamo davvero contenti di questa nuova collaborazione con un team di cardiologi esperti in tecnologia presso la General Infirmary di Leeds”, ha affermato Michael Richard, responsabile dell’ingegneria per 3D LifePrints. “I medici hanno già esperienza nell’uso di ricostruzioni digitali e modelli stampati in 3D e vedono il valore che aggiungono alle discussioni del team e alla valutazione e pianificazione presurgica. Utilizzando il software di modellazione medica avanzata di Simpleware, siamo in grado di fornire un servizio rapido e dettagliato”.

I LifePrints 3D sono già ben rappresentati nel nord dell’Inghilterra con hub di stampa 3D medica incorporati sia a Liverpool che nella Greater Manchester e sperano di lavorare maggiormente nei prossimi anni  nell’area di Leeds e nello Yorkshire.

Tags

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!