Il Dr. Philip Garton nominato Chief Financial Officer di VulcanForms
Porta all'azienda più di tre decenni di esperienza in organizzazioni globali

VulcanForms, un’azienda nata al MIT che costruisce e gestisce un’infrastruttura di produzione digitale avanzata, ha nominato il Dr. Philip Garton, un esperto dirigente finanziario con oltre trent’anni di esperienza in organizzazioni globali, come Chief Financial Officer.
In qualità di CFO di Shoals Technologies Group, Philip ha contribuito a guidare l’organizzazione attraverso la più grande IPO di energia rinnovabile della storia, raccogliendo oltre 1,9 miliardi di dollari. Ha anche lavorato con successo come CFO presso diverse altre società sostenute da private equity, tra cui, ma non solo, Springs Window Fashions, JM Swank, Lincoln Industrial Corporation e Purdy Brush. Oltre a questo, Philip Garton ha guidato la finanza per le principali divisioni internazionali di Honeywell e Vallourec SA, dopo aver iniziato la sua carriera in Coopers & Lybrand. È un Certified Public Accountant con licenza attiva e ha conseguito un dottorato in Business Administration presso il Warrington College of Business dell’Università della Florida, un MBA presso la Johnson School of Management della Cornell University, oltre a un MBA, BBA e BA – tutti dalla Southern Methodist University – in finanza.
“La comprovata esperienza di Philips nel fornire risultati e creare valore in generale per le organizzazioni globali sarà determinante man mano che VulcanForms ridimensiona la sua infrastruttura di produzione digitale e mentre la base clienti e le entrate dell’azienda continuano a crescere rapidamente”, ha affermato Martin C. Feldmann, co-fondatore, presidente e CEO di VulcanForms. “Il background e l’esperienza di Philip sono la soluzione ideale per supportare i nostri obiettivi aziendali e offrire enormi ritorni per i nostri azionisti”.
”Nei miei 27 anni di esperienza come CFO di diverse aziende, l’area che mi è piaciuta di più è la produzione avanzata. Con la rinnovata attenzione americana al reshoring della produzione, mi era molto chiaro su dove volevo concentrarmi e questo è il motivo per cui ho deciso di unirmi a VulcanForms”, ha affermato Philip Garton. “Con il miglior stack tecnologico e un approccio di produzione completamente integrato, VulcanForms riduce completamente i rischi per gli utenti finali, elimina gli attriti e offre una soluzione scalabile a lungo termine per i suoi clienti. È un momento entusiasmante per rimodellare la produzione americana e vedo VulcanForms aprire la strada”.
Dopo aver annunciato il lancio dei suoi primi due impianti di produzione digitale nel luglio 2022, VulcanForms ha lavorato per più che quadruplicare il suo throughput di produzione presso VulcanOne, una delle fonderie di additivi metallici laser più alte al mondo. La fonderia additiva di Devens, Massachusetts, è alimentata da una flotta di sistemi di stampa laser da 100 kilowatt di VulcanForms. Lo stabilimento di Newburyport, Mass., focalizzato sulla lavorazione automatizzata di precisione e sulle operazioni di assemblaggio, prevede di raddoppiare la sua capacità produttiva, triplicando al tempo stesso la sua produttività, entro i prossimi 12 mesi.
VulcanForms fornisce soluzioni di produzione digitale end-to-end per fornire componenti e assiemi ingegnerizzati ai clienti nei settori medico, aerospaziale, della difesa e dei semiconduttori, tra gli altri. L’azienda offre una combinazione di produzione additiva, produzione sottrattiva, ingegneria digitale, post-elaborazione, assemblaggio e servizi di ispezione.