Humabiologics collabora con Allegro 3D per fornire bioink di derivazione umana

Humabiologics, esperto del settore nella fornitura di biomateriali di derivazione umana per la medicina rigenerativa , e Allegro 3D, azienda emergente di bioprinting 3D, stanno collaborando per accelerare lo sviluppo di modelli di tessuto per lo screening dei farmaci e le terapie di medicina rigenerativa. Humabilogics sviluppa e commercializza biomateriali di derivazione umana di alta qualità e convenienti per applicazioni di medicina rigenerativa traslazionale come terapia cellulare, bioprinting, modellazione di tessuti e malattie o screening di farmaci.
Allegro 3D offre STEMAKER, la prima biostampante al mondo basata sul digital light processing (DLP), in grado di stampare modelli di tessuto funzionale in pochi secondi direttamente in piastre multipozzetto. “Siamo entusiasti di collaborare con Allegro 3D per fornire biomateriali di derivazione umana clinicamente rilevanti che consentono di fabbricare modelli di tessuto umano per uno screening rapido dei farmaci”, ha affermato il dott. Mohammad Albanna, CEO e fondatore di Humabiologics. “I nostri bioink umani standard completano la tecnologia di bioprinting trasformativa di Allegro 3D e non vediamo l’ora di sviluppare altre formule di bioink attraverso la nostra partnership per supportare i ricercatori che sono alla ricerca di alternative affidabili ai test sugli animali per la scoperta di farmaci”.

“Allegro 3D aspira ad accelerare la medicina di precisione con le nostre biostampanti rapide ad alta produttività e un’ampia selezione di bioinchiostri”, ha affermato il dott. Wei Zhu, CEO e co-fondatore di Allegro 3D. “Collaborando con Humabiologics, siamo orgogliosi di essere la prima azienda di bioprinting a fornire soluzioni totali per la produzione di tessuti umani clinicamente rilevanti con biomateriali di derivazione umana”.
Le collaborazioni tra le due aziende hanno dimostrato l’eccellente biocompatibilità e stampabilità dei bioink di derivazione umana sulla piattaforma di bioprinting STEMAKER. I bioink di origine umana sono disponibili per l’ordinazione sul sito Web di Allegro 3D. Humabiologics e Allegro 3D condividono la stessa missione di far progredire l’assistenza sanitaria umana con tecnologie e biomateriali innovativi di bioprinting. La forza congiunta delle due società si sforzerà di fornire soluzioni trasformative per migliorare l’efficienza e l’accuratezza della scoperta di farmaci, fornire modelli di malattia predittivi e sviluppare terapie specifiche per il paziente.