Arte & DesignProdotti di consumo

GROHE ha sfoggiato l’elegante collezione Icon 3D alla Milano Design Week

L'azienda ha celebrato la "Salute attraverso l'acqua" attraverso una gigantesca installazione ispirata all'acqua presso la Pinacoteca di Brera

0 Condivisioni

Alla Milano Design Week 2023, GROHE ha presentato il marchio GROHE SPA, che invita gli utenti a dedicarsi a rituali olistici dell’acqua. Lo ha fatto attraverso eleganti design per il bagno esposti in quattro cubi coinvolgenti, a partire dai prodotti Icon 3D stampati in metallo e proseguendo con Atrio e Allure Brilliant Private Collections, GROHE Colors e soluzioni doccia modulari.

Attraendo architetti, designer e visitatori da tutto il mondo, la Milano Design Week è uno degli eventi annuali più grandi e importanti per le menti creative. L’élite del design e i giovani talenti emergenti, così come i marchi globali, mettono in mostra il loro lavoro con mostre, presentazioni ed eventi diffusi in tutta la città. In questa vibrante cornice, GROHE, marchio leader mondiale per soluzioni complete per il bagno e accessori per la cucina, presenta il suo sub-brand rivitalizzato GROHE SPA presso il prestigioso museo d’arte Pinacoteca di Brera. L’ampio portafoglio spazia da collezioni di rubinetteria elaborate, docce a soffitto personalizzabili e ceramiche complesse ad accessori complementari. Oltre a mettere in mostra questi prodotti esclusivi che creano lussuose aree di benessere uniche.

Alla Milano Design Week 2023, GROHE ha presentato il marchio GROHE SPA, che invita gli utenti a dedicarsi a rituali olistici dell'acqua

Salute e benessere in quattro livelli

Ciascuno dei quattro cubi fisici incastonati nello spazio è dedicato a uno dei quattro livelli che danno vita a GROHE SPA. Innanzitutto, la collezione GROHE Icon 3D: i prodotti stampati in 3D in metallo PBF ridefiniscono ciò che è possibile portando a un nuovo livello il design sostenibile del prodotto con le ultime opzioni di personalizzazione. Oltre a vedere i prodotti esclusivi, i visitatori possono ascoltare il suono della stampa 3D, vedere il processo su uno schermo LED e sentire un cambiamento di temperatura: diventa più caldo non appena inizia la simulazione di stampa. I prodotti ICON 3D sono reali e sono disponibili in commercio ma non sono proprio per tutte le tasche, con prezzi che oscillano nell’ordine delle decine di migliaia di euro per articolo. Ma sono belli da vedere, con design che sfruttano l’AM su pareti estremamente sottili e strutture cave,

Oltre alla linea di prodotti Icon 3D, il secondo livello comprende le collezioni private personalizzate Atrio e Allure Brilliant che consentono ai clienti di scegliere tra una gamma accuratamente curata di colori, materiali, finiture e design delle maniglie. Per consentire ai consumatori finali di godere di un autentico stile in marmo con una finitura di alta qualità, GROHE sta collaborando con Caesarstone, il pioniere globale dei piani di lavoro premium, per realizzare le maniglie dei rubinetti dalle superfici durevoli del marchio. L’installazione dimostra perfettamente questa partnership: come elemento chiave, il marmo bianco e nero divide lo spazio in due metà, dimostrando le numerose combinazioni che le collezioni rendono possibili.

Alla Milano Design Week 2023, GROHE ha presentato il marchio GROHE SPA, che invita gli utenti a dedicarsi a rituali olistici dell'acqua

“Dopo il lancio digitale di GROHE SPA al nostro GROHE X Summit di metà marzo, la Milano Design Week è il luogo ideale per mostrare al pubblico pezzi selezionati del portfolio. I nostri prodotti formano una simbiosi di qualità premium, tecnologia all’avanguardia, precisione impareggiabile e design progressivo: un abbinamento perfetto per il pubblico sofisticato dell’evento. L’incredibile installazione immersiva completa la nostra presenza combinando la nostra passione per l’acqua con gli splendidi dintorni della Pinacoteca di Brera”, ha affermato Karl Lennon, Leader, GROHE SPA, LIXIL EMENA.

Un riflesso di “Salute attraverso l’acqua”

Entrando nel cortile della Pinacoteca, i visitatori possono immergersi in un’esperienza olistica con l’acqua al centro. Progettata dal team interno di design e identità del marchio LIXIL Global Design, l’installazione immersiva riflette il museo d’arte, inclusa la statua di Napoleone al centro di uno dei più importanti scultori del suo tempo, Antonio Canova. La quiete dell’acqua espande lo spazio e crea una sorta di illusione mentre rappresenta la pulizia e il benessere. Quattro cubi sono stati collocati negli angoli del cortile per fornire spazi interni in cui sono esposti i quattro livelli di GROHE SPA. Su tutti questi cubi viene utilizzata una superficie a specchio per contribuire all’aspetto infinito dell’installazione.

Alla Milano Design Week 2023, GROHE ha presentato il marchio GROHE SPA, che invita gli utenti a dedicarsi a rituali olistici dell'acqua

“La nostra installazione immersiva celebra il concetto GROHE SPA di ‘Salute attraverso l’acqua’, rendendo omaggio al patrimonio artistico della Pinacoteca. Crediamo che l’acqua sia la fonte di energia vitale. Facendo appello a diversi sensi con la nostra installazione, vogliamo creare un’esperienza speciale per i nostri ospiti, proprio come fanno i nostri prodotti GROHE SPA. Trasformare il bagno in una spa domestica non significa utilizzare singoli prodotti, ma creare esperienze olistiche che abbracciano gli effetti positivi dell’acqua sul corpo e sulla mente”, ha affermato Patrick Speck, Leader, LIXIL Global Design, EMENA.

La GROHE Colors Collection è al centro del terzo livello. Con colori di tendenza per prodotti come GROHE Allure e Aqua Ceiling Modules, la collezione semplifica la creazione di bagni personalizzati. Cool Sunrise è il colore principale utilizzato in questo cubo e le collezioni esposte inondano la stanza di una luce dorata, mentre i visitatori possono sentire il suono dell’acqua e percepirne l’umidità grazie alla temperatura elevata. A completare l’esposizione, il quarto livello ruota attorno a soluzioni doccia modulari. GROHE ha creato un’esperienza multisensoriale con moduli di nebbia, luce e suono, oltre a uno schermo LED che mostra immagini ispirate alla natura.

 

0 Condivisioni
Tags
Research 2023
Metal AM Market 2023

444 metal AM companies individually surveyed and studied. Core metal AM market generated over $2.8 billion ...

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version.

Articoli Correlati

Back to top button

Utilizziamo i cookie per offrirti la migliore esperienza online e per la personalizzazione degli annunci, per informazioni visita la pagina privacy e termini di Google.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.


Per utilizzare questo sito Web utilizziamo i seguenti cookie tecnicamente necessari
  • PHPSESSID
  • wordpress_test_cookie
  • wordpress_logged_in_
  • wordpress_sec

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!