GREENFILL3D vince il premio “ECOinvestor in the Food Industry”
Per il progetto ECO POS, realizzato per il Gruppo MASPEX, è stata utilizzata la stampa 3D a base di crusca di frumento

GREENFILL3D, una startup polacca che crea biomateriali innovativi (a base di crusca di frumento e altri materiali) per la stampa 3D, ha vinto il premio “ECOinvestor 2022 in the Food Industry”. Il concorso è stato organizzato da BIKOTECH, editore delle riviste AGRO Industry e Nowości Handlowe, nonché organizzatore delle più importanti conferenze per l’industria alimentare polacca. Il premio è stato assegnato al progetto ECO POS creato da GREENFILL3D per il Gruppo MASPEX, che è stato realizzato utilizzando la tecnologia di stampa 3D a base di crusca di frumento, essendo questa un sottoprodotto della produzione di pasta Lubella.
I premi ECOinvestor di quest’anno sono stati consegnati durante il Congresso polacco delle bevande 2022, il più grande evento per i produttori di bevande, che si è tenuto sotto l’egida di Coca-Cola HBC Polonia. Il concorso stesso è stato organizzato con il patrocinio del Ministero polacco dell’agricoltura e dello sviluppo rurale e del Fondo nazionale per la protezione ambientale e la gestione delle acque.

La partecipazione al concorso è gratuita e le iscrizioni sono valutate da esperti indipendenti e indipendenti. Quest’anno il presidente della giuria è stato il professor Janusz Wojdalski, medico abilitato. Il gruppo di esperti era composto dal professore medico abilitato Roman Niżnikowski, dagli ingegneri medici Bogdan Dróżdż e Lech Maryniak.
Non è l’unico riconoscimento che l’azienda ha ricevuto di recente. Dal 14 al 15 settembre a Varsavia, in Polonia, durante l’annuale Marketing Festival, si è tenuta un’altra edizione del concorso POS STARS, dove sono stati valutati i migliori stand pubblicitari dell’anno. Il riconoscimento è stato assegnato allo stand di Lubella (marchio di proprietà del Gruppo MASPEX), dove l’elemento chiave è stato l’ECO POS realizzato da GREENFILL3D.
GREENFILL3D ha partecipato nei giorni scorsi anche alla prestigiosa conferenza “INSUMMIT conference – Festival of Insights and Innovations”, dove, durante il panel ‘GREENSPIRATIONS’, rappresentanti dell’azienda hanno parlato della tecnologia di produzione delle bioplastiche a base di materiali naturali e di come queste possono essere praticamente utilizzato per la stampa 3D.