Globe Metal ricicla i rifiuti AM pericolosi
Offrendo un'opzione significativamente più economica ed ecologica per lo smaltimento dei rifiuti di produzione additiva

Globe Metal, azienda canadese che da oltre 40 anni si occupa di conti di produzione industriale tradizionale, ha introdotto un servizio di riciclaggio contribuendo a ridurre l’impatto ambientale e finanziario dei rifiuti pericolosi generati dall’industria additiva.
Con il passaggio relativamente recente dai metodi convenzionali di produzione dei metalli, come la lavorazione meccanica e lo stampaggio progressivo, al taglio laser ad alta velocità e alla produzione additiva, Globe Metal ha preso la decisione guidata dal mercato di iniziare a servire sempre più aziende di produzione additiva.
Alcuni dei rifiuti che Globe Metal sta attualmente riciclando includono materiali comuni come titanio e leghe di titanio, leghe di alluminio, leghe a base di cobalto, acciai per utensili, leghe a base di nichel, acciai inossidabili, leghe di rame e leghe di metalli preziosi come oro, platino, palladio e argento.
Secondo Globe Metal, molte industrie considerano le polveri metalliche come prodotti di scarto e l’obiettivo dell’azienda è cambiare questa prospettiva. Le polveri metalliche sono spesso destinate alle discariche, perché considerate pericolose, difficili da maneggiare e costose da trasportare. Qualcosa di particolarmente vero per i fanghi, a causa dell’elevato contenuto di acqua.
Tuttavia, il punto di vista di Globe Metal è che, solo perché le polveri metalliche sono considerate pericolose, non significa che non siano riciclabili. Detto questo, c’è un’enorme opportunità di capitalizzare le numerose aziende che generano metalli secondari e sottoprodotti metallici che sono classificati come rifiuti pericolosi e che stanno sostenendo enormi costi di smaltimento attraverso le discariche tradizionali.
Per contrastare questi costi di smaltimento, Globe Metal offre soluzioni di riciclaggio e smaltimento dei rifiuti metallici pericolosi significativamente più convenienti, ciò che l’azienda definisce “una soluzione completa per il riciclaggio dei metalli”. All’interno di questa soluzione, l’azienda gestisce i materiali misti in conformità con tutti i permessi richiesti e fornisce la documentazione e la prova del riciclaggio e della distruzione, aiutando le aziende a evitare costose multe e indagini.
I servizi per i rifiuti pericolosi di Globe Metal includono il controllo dei rifiuti, il test e l’analisi dei metalli, la logistica, il recupero dei metalli, il riciclaggio, lo smaltimento e suggerimenti per la gestione e la gestione dei rifiuti in loco.