Gli Angry Birds volano verso le nostre stampanti

Dopo Star Wars, Disney e Lego, ora anche gli Angry Birds stanno per sbarcare sulle nostre stampanti 3D, grazie al lavoro di Marco Autilio del MyMiniFactory: e il risultato finale è grandioso!
Autilio, che si era già occupato della collezione ispirata a Plants Vs Zombie (altro gioco mobile molto popolare), ha creato – o meglio, ricreato – tutti i personaggii più popolare della serie, così come alcuni delle ambientazioni. Nel caso improbabile che ci si ancora qualcuno che non sa come funziona Angry Birds, si tratta di una sorta di puzzle game in cui il giocatore deve abbattere delle costruzioni lanciando con una maxi-fionda degli uccelli dall’aspetto e dalle abilità differenti.
La trama di fondo è piuttosto semplice e racconta la lotta tra dei maiali malvagi e gli Angry Birds in questione, ma la caratteristica che ha reso la serie così popolare è la perfetta simulazione della fisica che il motore di gioco è riuscito a ricreare. Ogni uccello ha capacità diverse e tutte le strutture colpite, realizzata in materiali diversi (ghiaccio, legno, cemento), reagiscono diversamente all’impatto.
La collezione Angry Birds è presente sulla rete MyMiniFactory, con una serie di modelli 3D: al momento sono 15 e comprendono sette uccelli, quattro maiali, tre livelli e una fionda. Sono principalmente repliche degli elementi di gioco, ma sarebbe interessante vedere magari qualche modello customizzato e ispirato all’universo di Angry Birds. Chissà che poi, qualche novità del genere, non possa trovare spazio in futuro nei prossimi giochi della serie.