General Lattice svilupperà un elmetto da combattimento di nuova generazione per l’esercito americano
L'azienda si è assicurata un contratto per migliorare l'assorbimento di energia utilizzando la tecnologia di stampa 3D

General Lattice sta sviluppando un set di strumenti di modellazione predittiva per progettare e generare materiali reticolari basati su dati del mondo reale, che miglioreranno la tecnologia di assorbimento degli impatti per il casco da combattimento di nuova generazione dell’esercito americano. Il progetto di ricerca e sviluppo della durata di un anno è attualmente in corso presso lo stabilimento di General Lattice a Chicago, Illinois.
Le capacità del materiale espanso tradizionale sono state esaurite e General Lattice sta progettando e autenticando la sua sostituzione utilizzando la stampa 3D e geometrie reticolari avanzate. I materiali reticolari all’avanguardia progettati dall’azienda sono irraggiungibili attraverso i compositi convenzionali e le tecnologie di produzione. Questi materiali reticolari generati interagiranno con i test dell’ambiente reale per convalidare con precisione i requisiti chiave delle prestazioni come definito dal Development Command Soldier Center (DEVCOM-SC). Questo per migliorare la protezione e la sopravvivenza del soldato per il combattente dell’esercito americano.

I materiali Lattice rivoluzioneranno il modo in cui le aziende producono nuovi prodotti innovativi in tutti i mercati commerciali, industriali e militari. L’utilizzo di materiali reticolari avanzati e la stampa 3D consente a General Lattice di progettare e produrre prodotti veri e personalizzati che sono ottimizzati per specifiche caratteristiche biometriche senza i costi aggiuntivi e gli sprechi tradizionalmente legati agli sforzi di personalizzazione. Ciò è possibile grazie all’esperienza dell’azienda nella progettazione computazionale e nella produzione digitale.
General Lattice sta collaborando con All Points Logistics LLC, una società di ingegneria, sviluppo software e tecnologia che fornisce servizi e soluzioni di alto valore ai mercati militari e federali da oltre 20 anni. Inoltre, General Lattice collaborerà con GoProto, un’azienda di produzione rapida con sede a San Diego, in California.