Galassia 3D sigla un accordo di distribuzione con Energy
Aggiungerà i sistemi Stratasys e Desktop Metal al suo arsenale

Galassia 3D, una delle aziende più dinamiche del panorama distributivo italiano, ha stipulato un accordo di collaborazione con Energy Group, società del gruppo THE3DGROUP, rinomata per essere il punto di riferimento italiano nell’ambito delle soluzioni di stampa 3D per il mercato manifatturiero, finalizzato a proporre commercialmente le tecnologie additive ad alte prestazioni ed elevata affidabilità dei produttori leader di settore:
Grazie a questo accordo, Galassia 3D potrà soddisfare le esigenze dei propri clienti relative a polimeri tecnici ad elevate prestazioni come PEEK, Nylon, TPU ed ULTEM utilizzati dai sistemi Stratasys FDM, oltre che l’innovativa tecnologia di stampa 3D metallo Desktop Metal in grado di creare oggetti in Acciaio, Rame e leghe a base di Nichel.
Queste eccellenze affiancheranno le tecnologie di Stampa 3D EnvisionTEC (di cui Galassia 3D è distributore ufficiale Italiano) DLP, 3SP, cDLM e Bioprinting ampiamente utilizzate nei settori dentale, medicale e gioielleria.
Con sede a Trezzo sull’Adda in provincia di Milano, Galassia 3D inizia l’attività specializzandosi subito nel campo della prototipazione rapida e nella vendita di stampanti 3D professionali, fornendo servizi completi di consulenza e soluzioni per ogni tipo di clientela: dall’artigiano alla grande azienda.
Grazie alla specifica formazione ed all’esperienza maturata, l’azienda offre un servizio di assistenza tecnica professionale sulle stampanti EnvisionTEC, installazioni e training, vendita di consumabile e parti di ricambio. Inoltre, già prima di questo accordo, offriva assistenza tecnica su qualsiasi stampante 3D FDM, installazioni e training, vendita di consumabile e parti di ricambio.
Galassia 3D offre inoltre servizi di prototipazione rapida completi e soluzioni personalizzate per ogni esigenza specifica utilizzando sistemi EnvisionTEC con tecnologia DLP e stampanti 3D FDM.