Distribuzione

Galassia 3D sigla un accordo di distribuzione con Energy

Aggiungerà i sistemi Stratasys e Desktop Metal al suo arsenale

Galassia 3D, una delle aziende più dinamiche del panorama distributivo italiano, ha stipulato un accordo di collaborazione con Energy Group, società del gruppo THE3DGROUP, rinomata per essere il punto di riferimento italiano nell’ambito delle soluzioni di stampa 3D per il mercato manifatturiero, finalizzato a proporre commercialmente le tecnologie additive ad alte prestazioni ed elevata affidabilità dei produttori leader di settore:

Grazie a questo accordo, Galassia 3D potrà soddisfare le esigenze dei propri clienti relative a polimeri tecnici ad elevate prestazioni come PEEK, Nylon, TPU ed ULTEM utilizzati dai sistemi Stratasys FDM, oltre che l’innovativa tecnologia di stampa 3D metallo Desktop Metal in grado di creare oggetti in Acciaio, Rame e leghe a base di Nichel.

Galassia 3D Stratasys

Queste eccellenze affiancheranno le tecnologie di Stampa 3D EnvisionTEC (di cui Galassia 3D è distributore ufficiale Italiano) DLP, 3SP, cDLM e Bioprinting ampiamente utilizzate nei settori dentale, medicale e gioielleria.

Con sede a Trezzo sull’Adda in provincia di Milano, Galassia 3D  inizia l’attività specializzandosi subito nel campo della prototipazione rapida e nella vendita di stampanti 3D professionali, fornendo servizi completi di consulenza e soluzioni per ogni tipo di clientela: dall’artigiano alla grande azienda.

Grazie alla specifica formazione ed all’esperienza maturata, l’azienda offre un servizio di assistenza tecnica professionale sulle stampanti EnvisionTEC, installazioni e training, vendita di consumabile e parti di ricambio. Inoltre, già prima di questo accordo, offriva assistenza tecnica su qualsiasi stampante 3D FDM, installazioni e training, vendita di consumabile e parti di ricambio.

Galassia 3D offre inoltre servizi di prototipazione rapida completi e soluzioni personalizzate per ogni esigenza specifica utilizzando sistemi EnvisionTEC con tecnologia DLP e stampanti 3D FDM.

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!