Freemelt riceve un’ordine dal Politecnico di Torino

Freemelt ha ricevuto un ordine del valore di circa 3,5 milioni di corone svedesi per un sistema Freemelt ONE dal Politecnico di Torino in Italia. Il sistema sarà utilizzato per lo sviluppo di nuovi materiali.
“L’attività di ricerca del Centro Interdipartimentale per la Produzione Additiva Integrata del Politecnico di Torino, copre l’intera catena di processo necessaria per la produzione di parti prodotte in additivo: la progettazione per la produzione additiva, lo sviluppo di nuovi materiali con un background rilevante sulla produzione di alluminuri di titanio oltre ad una grande esperienza nella simulazione di processi AM e nella definizione di nuovi ed innovativi trattamenti termici e processi di finitura dei componenti. Ora siamo molto orgogliosi di annunciare l’acquisizione di un Freemelt ONE che siamo sicuri contribuirà a migliorare ulteriormente le nostre capacità”, ha affermato Sara Biamino, Professore di Scienza e Tecnologia dei Materiali al Politecnico di Torino.

Il Politecnico di Torino è un’università leader nella scienza dei materiali con un precedente sviluppo di stampa 3D di processi materiali che hanno contribuito all’implementazione di una produzione industriale di successo. L’ordine Freemelt ONE include la nuova tecnologia ProHeat di Freemelt e il Politecnico di Torino eseguirà test avanzati e svilupperà metodi sull’uso di ProHeat su incarico di Freemelt.
“Questo è un ordine importante per noi e una conferma che i clienti con grande conoscenza e ambizione nello sviluppo dei materiali apprezzano il nostro prodotto. Siamo anche entusiasti della valutazione ProHeat che verrà eseguita poiché questa tecnologia offre grandi possibilità per il futuro dell’elaborazione della stampa 3D. Inoltre, questo è il nostro primo ordine in Italia che stabilisce Freemelt come fornitore di tecnologia di stampa 3D avanzata in un altro paese europeo”, ha affermato Ulric Ljungblad, CEO e co-fondatore di Freemelt.