IndustriaMateriali

Forward AM lancia la linea di prodotti Daylight per la stampa 3D

Forward AM, il marchio BASF 3D Printing Solutions, ha lanciato un nuovo portafoglio di prodotti denominato Engineering Plastic Daylight Ultracur3D. Questa linea è stata creata come parte di una partnership strategica di lunga data con Photocentric, un produttore leader di apparecchiature di stampa 3D e materiali in resina fotopolimerica. I primi due materiali della linea che mostrano un’elevata rigidità pur mantenendo la flessibilità sono ora disponibili per l’acquisto.

I nuovi prodotti soddisfano le esigenze dei clienti per applicazioni impegnative nella stampa 3D. Prototipazione, ingegneria e produzione in serie di parti automobilistiche sono tutti mercati target per i materiali.

Una delle innovazioni inerenti ai nuovi prodotti è che sono progettati per accoppiarsi con l’esclusiva tecnologia LCD Daylight di Photocentric. Questa tecnologia utilizza la macchina Liquid Crystal Magna per rendere possibile la stampa ad alta risoluzione di grandi volumi.

Paul Holt, amministratore delegato di Photocentric, si è dimostrato entusiasta della nuova linea: “Riteniamo che l’eccellente combinazione dell’esperienza di Forward AM nei materiali di stampa 3D, il nostro portafoglio di materiali unico e la tecnologia di stampa avanzata di Photocentric aprirà la porta alla stampa di componenti competitivi in ​​termini di costi rendendo così la produzione in serie di parti funzionali per uso finale una realtà industriale. Di conseguenza, stiamo introducendo congiuntamente una serie di materiali dedicati e progettati a vantaggio del cliente, con caratteristiche eccellenti che si abbinano perfettamente alle capacità tecniche delle macchine da stampa del nostro partner”, spiega François Minec, Amministratore delegato BASF 3D Printing Solutions. 

“Siamo entusiasti di lanciare questa nuova fantastica resina, la linea Ultracur3D EPD, con BASF. La nostra ambizione comune fin dall’inizio era di fare una differenza significativa nella produzione industriale, non solo nella produzione additiva. La nostra convinzione è sempre stata che non appena forniremo caratteristiche di parti finali superiori a prezzi credibili, consentiremo l’inizio della produzione di componenti su larga scala. Ora, per la prima volta, stiamo creando un’alternativa autentica e convincente agli strumenti di stampaggio a iniezione convenzionali”.

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!