Eventi

Formnext Connect: cosa c’è in agenda

1 Condivisioni

Formnext Connect 2020 è dietro l’angolo e, sebbene si svolgerà in modo molto diverso rispetto agli anni precedenti, c’è ancora molto da aspettarsi. L’evento gratuito, che vedrà la partecipazione di molti dei protagonisti della produzione additiva leader e più innovativi al mondo, inizierà il 10 novembre 2020 e porterà una formazione entusiasmante al tavolo (virtuale).

Sebbene quest’anno abbia dovuto adattarsi allo spazio online a causa delle restrizioni COVID-19, Formnext Connect ha ancora lo stesso spirito degli anni precedenti: vale a dire, è guidato dal contenuto e dalle innovazioni dei players AM. Come ha affermato Sascha F. Wenzler, Vicepresidente di Formnext presso Mesago Messe Frankfurt GmbH: “Abbiamo avuto un grande successo con il nostro concetto di presentazione di applicazioni industriali reali lungo tutta la catena di processo. Ora porteremo Formnext nel regno virtuale con un vasto programma sul palco principale e una varietà di sessioni individuali”.

Agenda Formnext Connect 2020
Sascha F. Wenzler, Vice Presidente di Formnext presso Mesago Messe Frankfurt GmbH

Per molti nel settore, l’esperienza di Formnext di persona farà sentire la sua mancanza, tuttavia gli organizzatori dell’evento si stanno impegnando davvero per ricreare quell’esperienza online attraverso la sua funzione di matchmaking intelligente. In particolare, l’offerta di matchmaking si estenderà oltre i tre giorni dell’evento, fino alla fine di dicembre, dando ai partecipanti il ​​tempo di stabilire davvero connessioni e comunicare.

Al centro dell’evento di tre giorni ci sarà il palco principale di Formnext, che ospiterà tavole rotonde sull’uso dell’AM in settori chiave, come l’ingegneria meccanica, aerospaziale, medica e automobilistica. Tra coloro che parteciperanno a questi colloqui ci saranno leader di settore come Airbus, AMT, Audi, Siemens, VW, MAG Medical, Ottobock, Continental, KSB e Schaeffler.

Oltre ai colloqui e ai panel in corso sul palco principale, i partecipanti a Formnext Connect possono anche godere di una serie di altri contenuti di supporto, comprese sessioni su argomenti specifici, colloqui di esperti, tavole rotonde e altro ancora. In vero stile Formnext, l’evento online ospiterà anche la Formnext Start-Up Challenge e la sfida Purmundus.

Cosa c’è in agenda per Formnext Connect?

C’è molto da scoprire al prossimo evento online di Formnext Connect: ecco cosa c’è in programma.

Martedì 10 novembre

Focus: aerospaziale, ingegneria meccanica, sostenibilità

Nel suo giorno inaugurale, Formnext Connect ospiterà un programma sul palco principale che includerà una tavola rotonda con i dirigenti di EOS, ACAM, Siemens, VW e AM Ventures; una conversazione sulla sostenibilità con Fraunhofer IPT, DyeMansion e il National Manufacturing Institute of Scotland; e un discorso incentrato sull’ingegneria meccanica condotto da Met-L-Flo, VDMA, BASF, KSB e l’Association for Manufacturing Technology. Nel corso della giornata, una sessione sull’industria aerospaziale e l’AM sarà ospitata da Relativity Space, Airbus e dall’Università di scienze applicate di Amburgo.

In questo giorno, i partecipanti possono anche accedere a una vasta gamma di informazioni sui principali mercati globali (Cina, Giappone, Russia, Stati Uniti) tra le sessioni e conoscere i vincitori della Sfida Start-Up 2020 all’evento virtuale Pitchnext.

Mercoledì 11 novembre

Focus: medico, automobilistico, edile, standard

Il secondo giorno di Formnext, gli organizzatori presenteranno una discussione sulla stampa 3D nell’industria automobilistica con i rappresentanti di Continental Engineering Service e Audi. I partecipanti possono anche visitare la User Case Area, dove verranno evidenziate le applicazioni di ingegneria meccanica per AM, e Ottobock e MGA Medical Network esploreranno la sfera AM medica.

L’11 novembre includerà anche il simposio BE-AM incentrato su costruzione e architettura, nonché l’ AM Standards Forum, organizzato in collaborazione con il servizio commerciale statunitense. I partecipanti possono anche sintonizzarsi sulla cerimonia di premiazione della sfida purmundus e vedere l’avanguardia del design di stampa 3D e 4D. Infine, il focus del mercato globale AM ​​della giornata sarà Israele.

Giovedì 12 novembre

Focus: Asia-Pacifico, Tooling

In programma per coincidere con il fuso orario dell’Asia-Pacifico, il 12 novembre si concentrerà sui mercati AM della Cina e dell’Asia-Pacifico, riunendo esperti del settore di molti paesi per discutere gli sviluppi e le opportunità attuali. L’ultimo giorno di Formnext si concentrerà anche sugli strumenti e sulla costruzione di stampi (con approfondimenti da VDWF).

Durante i tre giorni dell’evento, gli ospiti possono sintonizzarsi sui seminari Discover3Dprinting, che sono stati personalizzati per coloro che entrano nello spazio industriale AM, così come l’Additive Manufacturing Working Group ospitato da VDMA, che mostrerà le applicazioni AM del mondo reale e coprirà il argomento “AM per l’industria: dal lavoro manuale alla produzione industriale”.

Formnext 2020: accessibilità totale 

Tenendo presente che un’offerta online è molto diversa da una mostra di persona di una settimana, quest’anno Formnext ha optato per la piena accessibilità: l’evento di tre giorni è gratuito. Anche la partecipazione alla conferenza TCT di accompagnamento @ Formnext Connect sarà gratuita con la registrazione.

Mentre le persone da tutto il mondo si sintonizzeranno, gli organizzatori di Formnext hanno anche pianificato di ospitare vari fusi orari: la sessione dell’11 novembre presenterà sessioni per riflettere i fusi orari del continente americano, mentre le sessioni del 12 novembre saranno programmate per ospitare quelli nel Regione Asia-Pacifico.

Se non l’hai ancora fatto, registrati subito a Formnext Connect. Tutto ciò di cui avrai bisogno il 10 novembre per accedere al mondo di AM è il tuo biglietto e un computer.

Questo articolo è stato pubblicato in collaborazione con  Formnext .

1 Condivisioni
Tags
Research 2021
Metal AM Market Opportunities and Trends

This market study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis and forecast of the three core segments...

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!