Formnext 2022: un inizio di successo per il nuovo anno fieristico

All’inizio di febbraio, Formnext ha già registrato un inizio di grande successo per il 2022 con oltre 300 espositori registrati. Questi espositori includono l’élite globale della produzione additiva e numerosi noti gruppi internazionali che offrono soluzioni lungo l’intera catena di processo.
Il 52% degli espositori registrati proviene da 30 nazioni in tutto il mondo e lo spazio totale di Formnext 2021 è già quasi al completo. Le principali società AM internazionali includono 3D Systems, Additive Industries, AddUp, Arburg, BigRep, Desktop Metal, Dyemansion, EOS, Evonik, Farsoon, Formlabs, GE Additive, HP, Keyence, Markforged, Materialise, Nikon, Renishaw, Ricoh, Sandvik, Siemens, Sisma, Stratasys, Trumpf, Voxeljet, XJet e Zeiss.
“Non abbiamo mai avuto un numero così elevato di registrazioni in una fase così precoce dell’anno”, afferma soddisfatto Sascha F. Wenzler, vicepresidente Formnext presso l’organizzatore Mesago Messe Frankfurt GmbH. Numerosi gruppi noti hanno scoperto la produzione additiva e offrono soluzioni innovative lungo la catena del processo additivo, come BASF 3D Printing Solutions, Covestro, GKN Sinter Metal Components, Höganäs, Oerlikon, SMS Group e molti altri si sono registrati.
Tra gli espositori internazionali già registrati, le aziende più rappresentate sono USA (14,6% degli espositori internazionali), Italia (11,1%), Regno Unito (7,6%), Francia e Paesi Bassi (6,3% ciascuno). “Questo sviluppo di successo dimostra che gli espositori continuano a considerare Formnext come il più importante punto di incontro del settore e una piattaforma fieristica estremamente preziosa, e ci consente di guardare avanti a un Formnext 2022 di successo con grande fiducia”, ha affermato Wenzler. “Questo sviluppo sottolinea anche il fatto che, per molte aziende del settore AM, l’interazione di persona è essenziale per condurre con successo affari, promuovere sviluppi o trovare partner e investitori”. Le aziende possono ancora beneficiare dello sconto early bird (sconto superiore al 17%) fino al 31 marzo 2022.
Oltre alla mostra di novembre, il sito Web Formnext fornisce un punto informativo centrale per i professionisti interessati all’AM. Offre un’ampia libreria multimediale con documenti tecnici e presentazioni di esperti del settore. Inoltre, la directory AM di Formnext è la directory più completa di fornitori che offrono soluzioni di produzione additiva.