Formnext 2021 aperto a persone guarite o vaccinate al COVID-19

Formnext 2021 sarà aperto a coloro che sono guariti o sono stati vaccinati al COVID-19. La decisione è stata presa dall’organizzatore, Mesago Messe Frankfurt, in consultazione con l’Exhibitor Advisory Board. Il quadro giuridico per questa mossa è fornito dall’Ordinanza sulla protezione della corona dello stato dell’Assia, che consente agli organizzatori di scegliere se applicare la “regola 3G” tedesca (accesso per persone testate, guarite e vaccinate) o la “regola 2G” tedesca (guariti e solo persone vaccinate).
“Quando abbiamo preso la nostra decisione, abbiamo valutato attentamente i pro ei contro di entrambe le opzioni. Abbiamo deciso che la regola 2G garantisce più sicurezza, libertà e comodità nel polo fieristico”, ha spiegato Petra Haarburger, presidente di Mesago Messe Frankfurt. Secondo la “regola 2G”, solo coloro che sono stati vaccinati o sono guariti dal COVID-19 possono partecipare a un evento. Non è quindi necessario indossare una mascherina o rispettare le regole di distanziamento sociale”.
“Siamo stati lieti di approfittare di questa regola in Assia perché consente ai nostri espositori e visitatori di vivere un’autentica esperienza fieristica e di tenere conversazioni normali”, ha aggiunto Sascha Wenzler, vicepresidente dell’evento Formnext di Mesago Messe Frankfurt. La regola è obbligatoria per tutti i partecipanti a Formnext. Si applica a tutti i dipendenti degli espositori e dell’organizzatore della fiera, nonché a tutti i fornitori di servizi.
Chi si è ripreso dal COVID-19 può verificare il proprio stato con apposito documento ufficiale. Le persone a cui è stato iniettato un vaccino non autorizzato in Germania richiedono un test PCR attuale oltre alla prova della vaccinazione. Il campionamento per questo non deve essere avvenuto più di 48 ore prima. Un test rapido non è una prova sufficiente. Queste le regole di ammissione all’evento.
Le regole di viaggio specifiche del paese devono essere osservate a prescindere. Verranno istituiti dei checkpoint nel quartiere fieristico di Francoforte per garantire il rispetto della norma. La “regola 2G” tedesca combinata con un’eccezionale ventilazione nei padiglioni fieristici garantisce un livello di sicurezza molto elevato a Formnext 20.