EXBuild ha avviato una partnership di distribuzione con Meltio
EXBuild svolgerà un ruolo chiave nella distribuzione e nel supporto delle soluzioni di stampa 3D in metallo laser a filo di Meltio

EXBuild, una società che si occupa di vendite, servizi, formazione, hardware e software per applicazioni di stampa 3D in resina industriale, composita e metallo, e Meltio, un innovativo produttore di tecnologia di deposizione di metalli laser, hanno stretto una partnership. In qualità di partner di vendita ufficiale, EXBuild svolgerà un ruolo chiave nella distribuzione e nel supporto delle soluzioni di stampa 3D in metallo laser a filo di Meltio.
Meltio offre una pionieristica soluzione di stampa 3D in metallo per applicazioni industriali, con un processo basato sul filo di saldatura, una delle materie prime metalliche più sicure, pulite e convenienti sul mercato. Nel dicembre dello scorso anno, l’azienda ha collaborato con 12 importanti società di software AM per formare il nuovo ecosistema Meltio Engine Software Partners, consentendo l’identificazione delle migliori soluzioni software per l’integrazione di Engine CNC e Engine Robot Integration di Meltio.
“La partnership con Meltio aggiunge quella che riteniamo sia una tecnologia rivoluzionaria alla nostra gamma di prodotti e soddisfa le esigenze di produzione dei nostri clienti. Combinando la nostra eccezionale conoscenza ed esperienza tecnica con le risorse di Meltio creeremo un’esperienza superiore per espandere le capacità di additivi metallici”, ha affermato Steve Keinath, presidente di EXBuild.
EXBuild si concentrerà sulla costruzione di un ecosistema di supporto per la tecnologia di Meltio collaborando e guidando opportunità di business insieme a centri tecnologici, aziende di macchine utensili, integratori di robotica, università e industria.
“Siamo entusiasti di lavorare con aziende come EXBuild poiché la loro esperienza e l’approccio incentrato sul cliente sono esattamente ciò che stiamo cercando quando incorporiamo partner nell’ecosistema di partner Meltio. Insieme, saremo in grado di soddisfare le esigenze in continua crescita del mercato del Midwest e della montagna occidentale e facilitare l’adozione della produzione additiva in metallo”, ha affermato Michael Humphrey, Sales Manager per il Nord America presso Meltio.