ConsumerMateriali

Essentium introduce gli adesivi per la stampa 3D in collaborazione con Magigoo

Il fornitore di stampa 3D Essentium, Inc. ha lanciato una linea di adesivi per stampa 3D all-in-one per il suo portafoglio di materiali di stampa 3D ad alta velocità (HSE). Gli adesivi sono stati sviluppati in collaborazione con Thought3D con sede a Malta, la società dietro il noto marchio di adesivi per letti di stampa 3D Magigoo.

La nuova linea di prodotti, Essentium 3D Printing Bed Adhesives – Powered by Magigoo, è stata specificamente progettata per i letti di stampa riscaldati, contribuendo a mantenere il primo strato di stampa sicuro sulla piattaforma di stampa fino al completamento della stampa. Quando la piattaforma di stampa si raffredda, l’adesivo si rilascia senza sforzo, ciò elimina la necessità di altri prodotti adesivi come nastri, che possono essere invadenti e sostanze chimiche aggressive.

Adesivi Essentium Magigoo

“L’innovazione continua nell’intero ecosistema di stampa 3D è fondamentale per il passaggio rivoluzionario alla produzione additiva su larga scala ed Essentium si impegna a fornire una potente piattaforma per aiutare i produttori a ottenere miglioramenti significativi delle prestazioni”, ha affermato Brandon Sweeney, Ph.D., Head of R&D per i materiali e co-fondatore, Essentium Inc. “Per i clienti, questi nuovi adesivi consentono stampe di alta qualità ogni volta, pur essendo privi di solventi e rispettosi dell’ambiente”.

La linea di adesivi, disponibile in un grande formato da 120 ml per la stampa 3D industriale, è composta da quattro prodotti, ciascuno realizzato su misura per lavorare con un materiale o un gruppo di materiali specifico. Il primo, Standard, è compatibile con una gamma di filamenti di stampa 3D; il secondo, Nylon Filaments, lavora per far aderire i materiali Poliammidici; Flexible Filaments è progettato per filamenti di poliuretano termoplastico (TPU); e Filamenti per alte temperature sono in grado di aderire a temperature di stampa elevate. Tutti e quattro gli adesivi sono ora disponibili per l’acquisto.

Thought3D ha ampliato la sua gamma di adesivi Magigoo negli ultimi anni, sviluppando soluzioni adesive su misura per una gamma di materiali di stampa 3D, tra cui polipropilene, polipropilene rinforzato con fibra di vetro, policarbonato, nylon, elastomeri termoplastici (TPE) e materiali ad alta temperatura nel PAEK famiglia. L’azienda ha anche collaborato con altre aziende nel settore della stampa 3D, tra cui PolymakerBigRep e Owens Corning.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!