Eplus3D collabora con HAGI e ISG Dental in Austria
Cercando di portare le sue soluzioni AM in metallo nei settori industriale e dentale

Il fornitore di soluzioni di produzione additiva Eplus3D ha stretto una partnership con gli esperti del settore austriaco HAGI e ISG Dental. Entrambi i partner hanno una vasta esperienza nei rispettivi settori e aiuteranno quindi a trovare soluzioni di processo adeguate per i clienti locali.
Per aiutare con l’integrazione della stampa 3D negli ambienti di produzione odierni, Eplus3D promuove un servizio di consulenza basato sull’applicazione e un’alleanza di partnership. ISG Dental è il leader di mercato austriaco nella fornitura di tecnologie dentali digitali come raggi X, implantologia e scansione 3D per dentisti e laboratori. Con oltre 30 anni di esperienza nel proprio mercato, ISG Dental è sempre all’avanguardia nello sviluppo tecnologico.
L’azienda con sede a Vienna ha deciso di collaborare con Eplus3D per creare un flusso di lavoro dimostrativo completo che includa una soluzione di post-elaborazione completa. Con il proprio laboratorio odontotecnico digitale, DDLab, ISG Dental supera i confini della produzione additiva di metalli e aiuta i propri clienti a fare lo stesso. La loro nuova stampante Dual-Laser EP-M150 sta creando strutture parziali, nonché corone, ponti, barre e abutment da leghe di CoCr e titanio. Insieme a un sistema di fresatura a 5 assi, viene implementata una soluzione di produzione ibrida all’avanguardia in grado di dimostrare tutte le possibilità associate alla stampa 3D di metalli. Con la conoscenza e l’esperienza nella fresatura di diversi materiali metallici e non metallici e nella stampa 3D con diverse tecnologie come DLP e SLA.
Insieme ad HAGI, la rete di partner può sfruttare una vasta conoscenza anche in tutti i settori industriali. HAGI ha diversi decenni di esperienza in fonderia, colata e rinfuse solide, in particolare nell’industria automobilistica ed energetica. I clienti di Eplus3D beneficeranno dell’ampio know-how in diverse applicazioni che è stato acquisito negli ultimi decenni dal team di ingegneri di HAGI. Con Eplus3D, stanno ampliando il loro portafoglio di tecnologie di stampa 3D per consentire la consulenza individuale di ciascun cliente.
L’ampio spettro di clienti di Eplus3D può così raggiungere i laboratori odontotecnici che utilizzano tecnologie dentali digitali e desiderano produrre parti personalizzate di massa di fascia alta, istituti di ricerca avanzati e PMI che cercano di colmare una lacuna di mercato con un business case redditizio. Queste aziende possono trarre vantaggio dalla profonda esperienza nel settore dei due nuovi partner dell’azienda sia nel settore dentale che in diversi settori industriali, che contribuiranno a democratizzare ulteriormente la produzione additiva in Austria.
Insieme ad HAGI, Eplus3D sarà presente al Forum austriaco della stampa 3D il 7 aprile 2022 con un proprio stand.