EOS collabora con la scuola di management IESE per Industry 4.0

EOS, azienda leader nella stampa 3D industriale (SLS, DMLS) collaborerà IESE, una delle scuole di management più importanti al mondo. L’elemento centrale della collaborazione è il nuovo Executive Education Program Industry 4.0: The Future of Manufacturing: IESE e EOS uniscono la loro esperienza per offrire ai partecipanti, tipicamente manager di alto profilo, gli strumenti per cogliere nuove opportunità e realizzare nuovi modelli di business incentrati sul futuro della produzione.
Il programma, i cui tre giorni di lezione si tengono a Monaco o Barcellona, offre informazioni sugli elementi chiave per affrontare al meglio la trasformazione dei sistemi produttivi, che vivono un periodo di grandi cambiamenti grazie anche a tecnologie come la Connected Factory, gli smart robot o l’Additive Manufacturing e richiedono competenze specifiche per avere successo nell’ambito della trasformazione digitale e dell’Industry 4.0. EOS fornirà un’esperienza diretta tramite esempi relativi a clienti che hanno già integrato la stampa 3D industriale nel loro processo di produzione e illustrerà le modalità in cui le aziende possono trarre vantaggio dall’utilizzo di queste tecnologie per migliorare la loro produttività e ridurre i costi.
Prepararsi per il futuro
Marc Sachon, professore di Production, Technology & Operations Management presso IESE Business School, ha dichiarato: “In un ambiente caratterizzato da tecnologie in rapida evoluzione e cambiamenti dei processi, per restare competitivi occorrono leader informati, innovativi e focalizzati sul futuro. Questo Executive Education Program adotta un approccio dinamico e interattivo per sviluppare le competenze dei partecipanti attraverso discussioni, lezioni e workshop, oltre a prevedere il coinvolgimento diretto di aziende che hanno già avviato la transizione verso Industry 4.0. EOS, leader tecnologico globale per la stampa 3D industriale, è il partner ideale per questo Executive Education Program”.
Adrian Keppler, Chief Marketing Officer (CMO) di EOS, ha aggiunto: “Il settore sta attraversando una nuova fase di cambiamento e l’Additive Manufacturing svolge un ruolo chiave: abbiamo l’obiettivo di integrare l’Additive Manufacturing nei sistemi produttivi attuali e futuri, che richiedono l’ottimizzazione del flusso di componenti e dati nella produzione in serie. La collaborazione con la IESE Business School enfatizza l’importanza della stampa 3D industriale, insieme possiamo preparare i manager delle aziende alle nuove sfide associate alla trasformazione digitale e comunicare i vantaggi dei nuovi modelli di produzione come l’Additive Manufacturing, portanto un reale valore aggiunto alle aziende”.
Victor Paluzíe Avila, PDG di IESE Business School e partner per le vendite di EOS in Spagna e Portogallo, ha commentato: “I manager devono valutare velocemente le opportunità e gli effetti di processi di cambiamento di ampia portata per la loro azienda e il mercato. Devono sviluppare una chiara visione per il futuro e una strategia di implementazione appropriata, e possono trarre grandi vantaggi dall’esperienza e delle competenze di EOS e IESE”.