AziendeIndustriaNotizie - ultima oraSoftware 3D

Energy Group acquisisce Cad Manager

Energy Group, leader in Italia per la distribuzione di stampanti 3D professionali, ha concluso l’accordo per l’acquisizione di CAD Manager, storica azienda toscana con sede in provincia di Firenze, che, come Energy Group, vanta una pluriennale esperienza come rivenditore delle stampanti 3D Stratasys.

Questo accordo rappresenta un altro importante passo compiuto da Energy Group per rafforzare la propria presenza sul territorio nazionale e garantire una copertura più capillare ed efficace per la vendita e l’assistenza delle stampanti 3D Stratasys, MakerBot e Formlabs.

“L’acquisizione di CAD Manager ci permette di integrare immediatamente nel gruppo un team di professionisti collaudati e dotati di elevate competenze professionali nel settore della stampa 3D per la prototipazione e la manifattura additiva” afferma Cinzia Milioli, Marketing Manager di Energy Group.


La storia di CAD Manager ha molti punti in comune con quella di Energy Group: entrambe sono nate oltre vent’anni fa come aziende specializzate nella fornitura e nel supporto di soluzioni software per la progettazione, e hanno progressivamente trasformato la propria attività orientandola sempre di più verso la stampa 3D, seguendo la comune passione per l’innovazione tecnologica.

Grazie all’acquisizione da parte di Energy Group, CAD Manager entra a far parte del gruppo THE3DGROUP, il più grande gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D a supporto delle Aziende.

Energy Group è rivenditore di stampanti 3d Stratasys, MakerBot e Formlabs per applicazioni professionali. Forte di una esperienza più che ventennale nel modo della progettazione 3D, l’azienda si è specializzata nella fornitura e supporto delle tecnologie 3D per la progettazione e la gestione del processo di sviluppo del prodotto indirizzate a diversi settori, che spaziano dall’ambito manifatturiero a quello medico, educativo o industriale. 

Cad Manager, è un’azienda storica toscana, nata nel 1995 per fornire supporto agli Uffici Tecnici delle Aziende. Fin dalla sua nascita di distingue per essere attenta all’innovazione e alle ultime novità in fatto di software e tecnologie correlate. Dal 2006 è rivenditore delle stampanti 3D Stratasys per l’Italia con una grande competenza nella progettazione e modellazione nel settore della plastica.

THE 3D GROUP

La forza di The3DGroup sta nella competenza nelle tecnologie innovative 3D che ognuna delle società che ne fanno parte è in grado di offrire alle Aziende clienti, accompagnandole nel passaggio verso la fabbrica digitale, punto focale del Progetto Industria 4.0. Questo si traduce nella capacità di The 3D Group di offrire le soluzioni più moderne e complete del mondo 3D per soddisfare tutte le esigenze della filiera, dallo studio del concept, allo sviluppo del progetto, alla costruzione del prodotto e alla sua commercializzazione, spingendosi fino alla gestione della logistica e del post vendita. THE3DGROUP è composto dalle seguenti società:

Energy Group, leader nella fornitura di soluzioni di stampa 3D per la prototipazione rapida e l’additive manufacturing
Solid Energy, un team di ingegneri che affianca le aziende nell’utilizzo delle tecnologie avanzate come scansione 3D e stampa 3D per incrementare le performance nello sviluppo del prodotto.
Solid World, rivenditore storico di SolidWorks e Certified Training and Support Provider per offrire soluzioni di progettazione immediate, intuitive, collaborative.
Design Systems, soluzioni per la modellazione, la simulazione in 3D e l’innovazione collaborativa attraverso la piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systemes e Vitual E-motion.
SolidCAM Italia, fornitore in Italia della soluzione CAD/CAM integrata, potente e facile da usare per migliorare l’efficienza delle macchine utensili CNC.
Tecnologia & Design, dedicata all’erogazione di servizi alle imprese, dalla progettazione alla manifattura: ideazione, progettazione e industrializzazione.
Solid Engineering, un vero e proprio “Punto di Innovazione” attivo nel Sud Italia per supportare le aziende più innovative.

Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!