Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
Stampa 3D - Processi

Empire Group abbatte tempi e costi grazie alla rimozione automatica della resina di PostProcess

PostProcess Technologies, primo e unico fornitore di soluzioni di post-stampa automatizzate ed intelligenti per la stampa 3D industriale, ha annunciato l’adozione di una soluzione di rimozione automatica della resina da parte di Empire Group, con sede negli Stati Uniti. Empire è rinomata per la sua prototipazione rapida che le ha permesso di raggiungere incredibili miglioramenti nella scalabilità oltre a sensibili risparmi sui costi per la produzione additiva stereolitografica (SLA) dell’azienda.

Empire Group è uno dei pionieri della produzione additiva, la utilizza infatti dal 1999. Sebbene Empire abbia da tempo abbracciato l’accuratezza e la flessibilità della stampa 3D SLA, è risultato chiaro che man mano che la società cresceva, il processo di rimozione manuale della resina avrebbe potuto causare compromettenti “colli di bottiglia”, rallentando così il lavoro.

Per mantenere il flusso in movimento senza intoppi, Empire Group ha implementato l’automazione PostProcess DEMI, cioè una soluzione di rimozione della resina con detergente formulato SLA. Dopo aver adottato il DEMI basato sul software nel loro flusso di lavoro aggiuntivo, Empire Group ha riscontrato netti risparmi di tempo e costi su tutta la linea. Hanno anche eliminato efficacemente la necessità di un eccessivo lavoro manuale, nonché l’utilizzo di solventi aggressivi e infiammabili durante i processi di post-stampa.

Katie Marzocchi, portavoce di Empire Group, ha dichiarato: “Ormai siamo nel settore della produzione additiva da molti anni, e in poco tempo, il DEMI ha ottimizzato il nostro flusso di lavoro negli aspetti più importanti. Dal miglioramento dei nostri profitti all’abilitazione della scalabilità del nostro lavoro, così da ridurre i tempi di consegna facendo anche risparmiare i nostri clienti. La soluzione PostProcess è essenziale per aiutarci a fornire costantemente prodotti e servizi di alta qualità.”

Nate Harris, vicepresidente delle vendite nordamericane presso PostProcess Technologies, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di aggiornare l’elenco di utenti della nostra soluzione di rimozione della resina che stanno realizzando enormi guadagni con la nostra tecnologia full-stack. La soluzione DEMI non è solo l’ideale per ottimizzare la post-stampa SLA, ma funziona anche con tecnologie di resina come DLP e CLIP. PostProcess ha una missione da mantenere, innovare per portare un approccio digitalizzato alla post-stampa in modo che il mercato possa scalare più velocemente.”

Tags

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!