Ecco la Sharebot Rover, per stampare in 3D sulla scrivania, con tecnologia LCD e resine avanzate

Introdotta da Sharebot alla fiera Technology Hub di Milano, Rover è una stampante 3D professionale a resina ad alta precisione e definizione di stampa. Creata per realizzare modelli, campioni e prototipi definiti, la nuova stampante della casa lombarda sfrutta la tecnologia LCD per una maggiore efficienza produttiva.
Piccola e compatta, Rover è lo strumento di lavoro ideale per ogni scrivania e ufficio e può essere inserita in qualsiasi contesto lavorativo e flusso di lavoro grazie alla facilità d’uso e allavelocità di realizzazione di un oggetto.
Caratterizzata da un desgin molto curato ed elegante, la macchina ha dimensioni di 460 x 353 x 200 mm per un volume di stampa di 62 x 115 x 100 mm e un peso di soli 15 kg.
Rover utilizza una gamma di resine fotosensibili con differenti caratteristiche tecniche e funzionali. Le resine Sharebot, unite all’eccellente risoluzione di stampa, rendono Sharebot Rover lo strumento professionale ideale in diversi settori professionali e contesti lavorativi. I materiali disponibili al lancio includono una resina ultra strong per parti resistenti, un materiale trasparente e un materiale gommoso.
Sharebot Rover permette di gestire il processo di stampa e la coda di stampa tramiteinterfaccia web Sharebox3D. L’utente avrà accesso a diversi parametri: tempo di stampa trascorso, tempo di stampa totale previsto, layer in stampa, numero di layer totali e percentuale di completamento.