Materiali

DSM introduce la nuova resina incolore Somos QuickGen 500 DLP per la stampa veloce

Royal DSM presenta Somos QuickGen 500, una resina ingegnerizzata per scopi generici a stampa rapida per l’elaborazione della luce digitale (DLP) e la stampa 3D con display a cristalli liquidi (LCD). L’azienda continua ad espandere la propria offerta di materiali con questa resina DLP/ LCD flessibile.

Con velocità di stampa elevate, la tecnologia di stampa 3D DLP e LCD offre risultati rapidi e precisi. Insieme a bassi costi di investimento di capitale, le aziende che desiderano passare dalla produzione tradizionale a quella additiva e che cercano di produrre localmente possono adottare più rapidamente e facilmente la stampa 3D con DLP e stampa LCD.

Somos QuickGen 500 è ideale per esigenze di prototipazione generale e funzionale. Il risparmio di tempo e denaro offerto dalla stampa DLP o LCD grazie alla sua velocità di stampa rispetto ad altre tecnologie, abbinato alle velocità di stampa e al prezzo competitivo di Somos QuickGen 500, rendono il materiale un potenziale punto di svolta. Le sue prestazioni offrono a chi utilizza la stampa DLP e LCD una maggiore produttività riducendo tempi e costi.

Una resina incolore, Somos QuickGen 500 ha una velocità di stampa 2 volte più veloce rispetto a materiali simili. Facile da stampare, la resina stampa con precisione ed è ideale per prototipi funzionali e generali, applicazioni semi-flessibili, applicazioni con caratteristiche dettagliate e – grazie alla sua traslucenza – analisi del flusso del fluido.

Somos QuickGen 500 offre una flessibilità unica; è più flessibile di altre resine, ma più rigido degli elastomeri, offrendo flessibilità e ritorno elastico. Funziona in modo coerente indipendentemente dalla rapidità con cui la forza o la deformazione vengono applicate, a differenza di molti materiali flessibili che mostrano una maggiore influenza dal tasso di forza applicata.

DSM ha collaborato con il proprio partner, la società Origin con sede a San Francisco, e lo sviluppatore di Origin One, una stampante 3D industriale aperta con strumenti di sviluppo dei materiali trasformativi per sviluppare e testare Somos QuickGen 500. La combinazione della scienza dei materiali di DSM e della piattaforma di sistema aperto di Origin ha permesso per il rapido sviluppo di questo nuovo materiale.

Chris Prucha, fondatore e CEO, Origin: “Con l’introduzione di Somos QuickGen 500, il nostro settore dispone ora di un materiale che supera i confini della stampa 3D, consentendo prestazioni elevate, stampa rapida e parti economiche. Ciò non sarebbe stato possibile senza la combinazione di innovazione dei materiali, tecnologia di sviluppo di materiali aperti e stretta collaborazione tra le nostre due società”.

Geoff Gardner, Direttore Innovazioni Additive Manufacturing presso DSM: “Siamo entusiasti di espandere il nostro portafoglio di materiali con Somos QuickGen 500, una resina ingegnerizzata che vanta elevate velocità di stampa a un costo economico. DSM continua a supportare tutte le esigenze di produzione con materiali ad alte prestazioni per tutte le tecnologie di stampa 3D”.

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!