DSM introduce la nuova resina incolore Somos QuickGen 500 DLP per la stampa veloce

Royal DSM presenta Somos QuickGen 500, una resina ingegnerizzata per scopi generici a stampa rapida per l’elaborazione della luce digitale (DLP) e la stampa 3D con display a cristalli liquidi (LCD). L’azienda continua ad espandere la propria offerta di materiali con questa resina DLP/ LCD flessibile.
Con velocità di stampa elevate, la tecnologia di stampa 3D DLP e LCD offre risultati rapidi e precisi. Insieme a bassi costi di investimento di capitale, le aziende che desiderano passare dalla produzione tradizionale a quella additiva e che cercano di produrre localmente possono adottare più rapidamente e facilmente la stampa 3D con DLP e stampa LCD.
Somos QuickGen 500 è ideale per esigenze di prototipazione generale e funzionale. Il risparmio di tempo e denaro offerto dalla stampa DLP o LCD grazie alla sua velocità di stampa rispetto ad altre tecnologie, abbinato alle velocità di stampa e al prezzo competitivo di Somos QuickGen 500, rendono il materiale un potenziale punto di svolta. Le sue prestazioni offrono a chi utilizza la stampa DLP e LCD una maggiore produttività riducendo tempi e costi.
Una resina incolore, Somos QuickGen 500 ha una velocità di stampa 2 volte più veloce rispetto a materiali simili. Facile da stampare, la resina stampa con precisione ed è ideale per prototipi funzionali e generali, applicazioni semi-flessibili, applicazioni con caratteristiche dettagliate e – grazie alla sua traslucenza – analisi del flusso del fluido.
Somos QuickGen 500 offre una flessibilità unica; è più flessibile di altre resine, ma più rigido degli elastomeri, offrendo flessibilità e ritorno elastico. Funziona in modo coerente indipendentemente dalla rapidità con cui la forza o la deformazione vengono applicate, a differenza di molti materiali flessibili che mostrano una maggiore influenza dal tasso di forza applicata.
DSM ha collaborato con il proprio partner, la società Origin con sede a San Francisco, e lo sviluppatore di Origin One, una stampante 3D industriale aperta con strumenti di sviluppo dei materiali trasformativi per sviluppare e testare Somos QuickGen 500. La combinazione della scienza dei materiali di DSM e della piattaforma di sistema aperto di Origin ha permesso per il rapido sviluppo di questo nuovo materiale.
Chris Prucha, fondatore e CEO, Origin: “Con l’introduzione di Somos QuickGen 500, il nostro settore dispone ora di un materiale che supera i confini della stampa 3D, consentendo prestazioni elevate, stampa rapida e parti economiche. Ciò non sarebbe stato possibile senza la combinazione di innovazione dei materiali, tecnologia di sviluppo di materiali aperti e stretta collaborazione tra le nostre due società”.
Geoff Gardner, Direttore Innovazioni Additive Manufacturing presso DSM: “Siamo entusiasti di espandere il nostro portafoglio di materiali con Somos QuickGen 500, una resina ingegnerizzata che vanta elevate velocità di stampa a un costo economico. DSM continua a supportare tutte le esigenze di produzione con materiali ad alte prestazioni per tutte le tecnologie di stampa 3D”.