IndustriaNotizie - ultima oraProfessionalStampa 3D - ProcessiStampanti 3D

Distribuzione, GIL LAVI è il nuovo VP vendite globali e business development di ROBOZE

Gil Lavi è entrato in Roboze come Vice presidente per le vendite e lo sviluppo di business, con l’obiettivo di costruire e gestire i canali globali di distribuzione dell’azienda e le alleanze strategiche.

Bari, Italia – Dopo dieci anni nel mondo 2D, da Indigo (HP) a Scitex, Gil Lavi ha aggiunto un’altra dimensione alla sua storia professionale e nel 2006, è entrato in Objet, cominciando come Regional Channel Manager fino ad arrivare a diventare l’EMEA Strategic Accounts Director di Stratasys.

Gil-Lavi-1“Ho avuto l’onore di unirmi all’ azienda quando era ancora una piccola startup sulla strada per diventare un vero leader nel mondo 3D, una società quotata in borsa con una capitalizzazione di diversi miliardi”, ha detto Gil Lavi. “Dopo dieci anni incredibili ho lasciato l’azienda cercando nuove avventure in questo affascinante settore industriale. In quanto esperto, ero alla ricerca di tecnologie che offrissero ai clienti quanto stavano cercando, che fossero cioè professionali ma anche abbordabili. Con questo in mente e considerando i cambiamenti in atto nel settore industriale, ho esaminato dozzine di aziende, molte delle quali erano giovani start-up”.

Nel corso degli ultimi anni, molti nuovi fornitori di stampanti 3D sono entrati sul mercato, offrendo stampanti 3D economiche e facile da usare. “Oggi il mercato è diventato piuttosto affollato portando alcuni fornitori a focalizzarsi soprattutto sul prezzo, altri su una vasta varietà di materiali. Nel complesso ci sono stampanti parecchio buone nel mercato,” ha detto Lavi.

Roboze ha catturato l’attenzione di Gil Lavi per parecchi motivi. Primo e soprattutto – Gil ha spiegato – il team che ho incontrato aveva negli occhi quella scintilla che stavo cercando. Una scintilla che diceva: “vogliamo far parte di questa rivoluzione e crediamo realmente in quello che facciamo”. Secondo,la tecnologia di stampa in 3D unica dell’azienda offre un vero beneficio – l’abilità di produrre parti accurate e di grande qualità da una varietà di materiali, compresi materiali termoplastici – tutti a costi ragionevoli. Terzo, dopo aver installato con successo centinaia di stampanti 3D in Europa, l’azienda stava cercando nuovi modi per espandere la sua attività globale”.

Roboze, è entrata nel mercato con la Roboze One, una stampante desktop con una tecnologia unica brevettata che permette agli utenti di produrre parti accurate e di alta qualità. “La mia conclusione – ha aggiunto Gil Lavi – è stata che questa stampante si posizionava ben al di sopra della maggior parte delle stampanti presenti sul mercato oggi, offrendo uno strumento professionale e allo stesso tempo, abbordabile economicamente.. Inoltre il tema di Ricerca e Sviluppo di Roboze è stato in grado di sviluppare una capacità di stampa di polimeri termoplastici di fascia alta, disponibile fino a oggi solo per stampanti professionali ad alto costo produttivo”. La RobozeOne+400, che verrà rilasciata a breve, sarà una delle stampanti desktop più avanzate e potenti presenti sul mercato. Allo stesso tempo sarà molto conveniente rispetto ad altre soluzioni di alto livello.

“La combinazione di un team giovane ed entusiasta insieme a una tecnologia superiore è quello che serve per affrontare le sfide di questo settore industriale, offrendo soluzioni uniche con reale valore aggiunto”, ha concluso Gil Lavi. “Questo è quello che il mercato sta cercando ora e in un futuro prevedibile. Inoltre ho deciso di entrare in azienda con la convinzione che Roboze sarà un leader in questo mercato”.

Roboze è specializzata nella produzione di stampanti professionali 3D ad alto contenuto tecnologico prodotte in Italia. Roboze i sempre alla ricerca di tecnologie che offrano grandi opportunità per nuovi sviluppi di business.

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!