Notizie - ultima oraProduzioneStampanti 3D

Desktop Metal spedisce e installa il primo sistema di produzione in assoluto

Sebbene l’incremento delle capacità produttive di Desktop Metal per il suo Studio System rappresenti un notevole traguardo, molti analisti e professionisti del settore sono in attesa di vedere se il Production System sia realmente in grado di offrire ciò che suggerisce la sua denominazione. Per saperlo, potremmo dover aspettare ancora un po’, ma per il momento sappiamo che il sistema è disponibile per la consegna.

Con un post sui suoi account social, la compagnia ha rivelato che “la stampante a metallo più veloce al mondo, che offre il minor costo per parte, è ufficialmente disponibile.” Desktop Metal ha appena consegnato e installato il primo Production System per un primo cliente pioniere, ovvero una società elencata nella Fortune 500 il cui nome non è stato ancora rivelato.

Desktop Metal Production System delivered

Noi prevediamo che si tratti di un’azienda automobilistica, ma potrebbe anche essere uno dei partner che ha finanziato le attività di Desktop Metal finora, tra cui Koch Disruptive Technologies, Google Ventures, BMW, Lowe e Ford o forse addirittura un produttore aerospaziale.

Basato sulla tecnologia Single Pass Jetting, il Production System è 100 volte più veloce rispetto alle stampanti a metallo quad-laser, 4 volte più veloce rispetto alla più vicina alternativa binder jetting e vanta un costo per parte fino a 20 volte inferiore rispetto ai sistemi di stampa 3D a metallo odierni. Se il sistema è davvero all’altezza di queste premesse e promesse, può fornire alle aziende vantaggi in una serie senza precedenti di segmenti di produzione industriale.

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!