Desktop Health lancia la serie Einstein e la resina Flexcera Smile Ultra+

Desktop Health ha lanciato la serie Einstein, una famiglia di stampanti 3D ad alta precisione progettata per i professionisti del settore dentale, e Flexcera Smile Ultra+, una delle resine dentali più potenti mai approvate dalla FDA per l’uso permanente. Con questa combinazione tra stampante 3D e materiali, i professionisti del settore dentale hanno gli strumenti necessari per fornire sorrisi accurati e stampabili in 3D personalizzati per il singolo paziente per restauri dentali permanenti e temporanei su un’ampia gamma di applicazioni.
“La stampante 3D Einstein, insieme alla nostra resina Flexcera Smile Ultra+ di nuova generazione, rappresenta un importante passo avanti per la comunità dentale”, ha affermato Michael Jafar, Presidente e CEO di Desktop Health. “La combinazione della scienza avanzata della resina con la tecnologia di stampa 3D offre resistenza, estetica e durata superiori. Un dentista può ora stampare faccette, ponti, corone, protesi dentarie, inlay, onlay e altro in pochi minuti. Ora sono possibili protesi dentarie belle, funzionali e in giornata con una resistenza simile alla ceramica, con il vantaggio aggiuntivo di ridurre i tempi di attesa dei pazienti da settimane a poche ore”.
Serie Einstein
Sfruttando la tecnologia Digital Light Processing (DLP), la stampante Einstein è progettata con la tecnologia proprietaria NanoFit 385 per garantire che ogni applicazione si traduca in una vestibilità precisa e una finitura dall’aspetto naturale con una nitidezza straordinaria. Dotata della tecnologia Hyperprint per sfruttare la potenza del calore e un aggiornamento del software a circuito chiuso, la stampante Einstein ora offre una precisione eccezionale con velocità fino al 50% più veloci rispetto al suo predecessore.
La serie Einstein è disponibile in più soluzioni di stampa 3D per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti, dai medici ai laboratori. La stampante Einstein, unita alla scienza e alla tecnologia proprietarie della resina, è costruita per offrire le caratteristiche chiave essenziali per una stampa 3D superiore: precisione, velocità e versatilità.
La serie Einstein include Einstein, progettata per i dentisti generici, che consente la stampa alla poltrona; l’Einstein Pro, progettato per piccoli laboratori odontotecnici e specialisti; e Einstein Pro XL progettato per laboratori odontotecnici ad alta produzione che offre il più ampio involucro di costruzione della serie.
Flexcera Smile Ultra+
Introdotto per la prima volta nel 2020 come FlexceraTM Smile per applicazioni dentali temporanee, Flexcera Smile Ultra+ di nuova generazione è un dispositivo medico di Classe 2 approvato dalla FDA 510(k) per restauri dentali permanenti e stampabili. È stato formulato con la forza della ceramica accoppiata con la chimica a catena lunga per garantire proprietà ideali. Se utilizzati in tandem con le stampanti 3D Einstein, i fornitori di servizi dentali possono ora stampare sorrisi in giornata, comprese corone, ponti, faccette, protesi totali e parziali. Sfruttando la potenza della tecnologia NanoFit 385, le protesi dentali Flexcera Smile Ultra+ hanno dimostrato di avere un adattamento marginale medio del 43% migliore rispetto a una concorrenza.
Per la prima volta nelle protesi dentarie, le resine Flexcera offrono un’elevata resistenza alla frattura, tre volte più resistente alla frattura rispetto a resine della concorrenza selezionate; una resistenza all’umidità per prevenire macchie o scolorimento, due volte più resistente di una formulazione della concorrenza leader; e un’estetica complessivamente naturale che offre traslucenza dentale realistica e un sorriso dall’aspetto naturale, fornendo una perfetta combinazione di comfort, forza e flessibilità.
“Come professionista dentale, vedo in prima persona come la personalizzazione della stampa 3D per l’assistenza sanitaria sta influenzando i miei pazienti”, ha affermato il dottor August de Oliveira, DDS, un innovatore nell’odontoiatria digitale in giornata con uno studio privato a Encino, in California. “I pazienti si preoccupano delle procedure offerte dai loro dentisti e molti stanno ora valutando la possibilità di passare a un dentista che utilizzi una tecnologia più avanzata. Per me, la combinazione della stampante 3D Einstein e della resina Flexcera Smile Ultra+ aiuterà questo settore a fornire finalmente applicazioni con una chiarezza straordinaria, una vestibilità perfetta e personalizzata e una finitura dall’aspetto straordinariamente naturale per modelli, protesi dentarie e tutto il resto”.