Desktop Health e Keystone hanno stretto una partnership sulla stampa 3D dentale
Disponibile un'ampia gamma di resine dentali per stampa 3D Keystone sulla stampante Einstein di Desktop Health

Desktop Health, un’azienda sanitaria all’interno di Desktop Metal impegnata nello sviluppo di soluzioni di stampa 3D per la medicina personalizzata, e Keystone Industries, produttore dentale di resine fotopolimeriche biocompatibili, all’avanguardia e brevettate, hanno collaborato per realizzare un’ampia gamma di resine dentali per stampa 3D Keystone disponibile sulla stampante Einstein di Desktop Health, a partire da KeySplint Soft.
KeySplint Soft è una resina per stampa 3D approvata dalla FDA-510(k) per la fabbricazione di protezioni da notte flessibili, tutori dentali e vassoi per lo sbiancamento. Questa resina ottimizzata per DLP combina la forza necessaria per proteggere i denti con una maggiore flessibilità per un migliore comfort del paziente, il tutto con un aspetto trasparente ed estetico.
Attraverso questa partnership, Desktop Health e Keystone combineranno resine consolidate con piattaforme di stampa innovative per offrire al mercato dentale alcune delle soluzioni di stampa 3D di massima produttività, precisione e prestazioni. Le aziende continueranno la loro collaborazione per convalidare ulteriori resine KeyPrint per una gamma di applicazioni dentali sulla piattaforma Einstein nei prossimi mesi, tra cui KeySplint Hard, KeyOrtho IBT, KeyDenture Try-In e KeyMask.
“Siamo entusiasti di lavorare con Keystone Industries per rendere disponibili resine di terze parti leader di mercato e affidabili sulla nostra rivoluzionaria stampante 3D Einstein per dentisti e laboratori”, ha affermato Ric Fulop, fondatore e CEO di Desktop Metal. “Riteniamo che questa partnership contribuirà ad accelerare l’adozione di soluzioni digitali nel settore dentale, portando nuovi livelli di precisione e produttività a materiali avanzati per una vasta gamma di applicazioni”.
“Keystone Industries si impegna a convalidare la nostra linea di resine dentali KeyPrint nelle stampanti 3D più innovative e ampiamente adottate per il mercato dentale”, ha affermato Ira Rosenau, presidente della divisione dentale di Keystone. “Desktop Health e la sua stampante 3D Einstein si adattano bene all’ambito delle nostre partnership premium e siamo stati in grado di convalidare rapidamente Einstein come compatibile con KeyPrint, anche con il nostro materiale KeySplint Soft leader per protezioni notturne e stecche flessibili. Non vediamo l’ora di lavorare con il team creativo di Desktop Health per offrire ai professionisti del settore dentale un’eccellente combinazione di resine innovative con una piattaforma affidabile e ad alte prestazioni come Einstein”.