La stampante 3D SIGMA di BCN3D arriva sul mercato americano grazie a DesignBox3D

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Se avete una stampante 3D che vorreste commercializzare in America, DesignBox3D potrebbe essere il vostro partner ideale. La società statunitense, già distributrice di svariate stampanti 3D professionali, e il produttore spagnolo di stampanti 3D BCN3D Technologies hanno infatti stretto una collaborazione per portare la stampante 3D SIGMA  sul mercato statunitense.

Le due aziende hanno cominciato a parlare di una possibile collaborazione alla fine del 2015 e si sono incontrate in marzo presso la sede di BCN3D per proseguire. Ora, DesignBox3D sta creando la rete di rivenditori che porterà la BCN3D Sigma sul mercato statunitense.

Da Barcellona al midwest

plane-340x231BCN3D e la sua BCN3D Sigma permette un’ampia gamma di possibilità grazie al suo sistema IDEX (independent dual extrusion). Combinando nello stesso pezzo colori, materiali e proprietà diverse, oltre a stampare geometrie complesse usando strutture di supporto solubili, gli utenti potranno avere accesso a una nuova intera gamma di possibilità.

Secondo i termini della collaborazione tra le due aziende, DesignBox3D, come distributore di BCN3D Technologies negli Stati Uniti, inizialmente offrirà alla sua rete di rivenditori e ai clienti finali l’impareggiabile BCN3D Sigma per portare nel mercato statunitense la vera stampa 3D multi-materiale e multi-colore e intende anche offrire IGNIS (taglio laser), Lux (piattaforma SLA) e l’intera gamma di soluzioni per la manifattura additiva offerte da BCN3D.

DesignBox3D sarà responsabile della promozione della BCN3D Sigma in tutto il territorio americano, come anche della diffusione presso gli utenti americani del progetto Open Source  BCN3D. Dal canto suo, BCN3D Technologies supporterà ufficialmente DesignBox3D durante tutto il processo, assicurando un’esperienza di stampa 3D rivoluzionaria a tutti i potenziali utenti BCN3D.

Collaborazione transatlantica

featured-bcn“Dopo aver incontrato Roger Uceda (CEO, BCN3D), Felip Fenollosa (Fundacio CIM) e l’intero gruppo di BCN3D Technologies con la loro attenzione per la ricerca e sviluppo e la loro cultura per l’eccellenza, siamo molto felici per questa collaborazione e ci aspettiamo che sia un rapporto di successo che prosegua la nostra tradizione nel proporre solo il meglio che il mercato possa offrire” – ha detto Preet Jesrani, Presidente di DesignBox3D.

“Abbiamo lavorato molto duramente per portare la nostra BCN3D Sigma negli Stati Uniti. Siamo entusiasti per tutti I nuovi utenti che vorranno lavorare con una delle stampanti più rivoluzionarie presenti sul mercato. Avevamo bisogno di un partner affidabile per diffondere il nostro progetto e aiutare l’utente finale a capire il vero potenziale della BCN3D Sigma. DesignBox3D è il partner ideale per questa avventura e siamo molto lieti di riuscire finalmente a portare BCN3D negli Stati Uniti” – ha detto Roger Uceda, CEO di BCN3D Technologies.

I primi risultati della collaborazione si vedranno all’inizio di maggio, quando DesignBox3D e BCN3D Technologies annunceranno la loro rete di rivenditori negli Stati Uniti, portando sul mercato le prime unità della BCN3D Sigma.

Autore Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Da non perdere

Gli ultrasuoni incrementano la resistenza delle parti metalliche stampate in 3D

I team di ricerca e le aziende di tutto il mondo stanno studiando i modi …