Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
Blog dell'industriaDifesaEdilizia & ArchitetturaEventiNotizie - ultima oraStampa 3D - ProcessiStampanti 3D

DeltaWASP 3MT, WASP presenta una nuova stampante 3D multi-tool all’Additive Manufacturing Europe

Nasce la DeltaWASP 3MT che oltre a estrudere diversi materiali può fresare. Verrà presentata da WASP all’Additive Manufacturing Europe 2016 di Amsterdam.

Le prime sperimentazioni di WASP hanno riguardato la stampa di sedie in pellet di plastica. Ora WASP è pronta a presentare all’Additive Manufacturing Europe 2016, in programma ad Amsterdam dal 28 al 30 giugno, la DeltaWASP 3MT.

Il campo è ancora quello delle stampanti di grandi dimensioni e custom series, tipico di WASP. La novità più importante è sintetizzata dal nome della stampante: 3MT sta per 3 metri, ma MT significa anche Multi Tools. La stampante offre infatti la possibilità di svolgere tre diverse funzioni.

DeltaWASP 3MT3

La DeltaWASP 3MT può stampare direttamente il granulo

Questa è l’innovazione più importante. A questo link le informazioni dettagliate http://www.wasproject.it/w/delta-wasp-pellet-stampa-3d-sedie-in-dimensioni-reali/

Cambiando estrusore è possibile estrudere impasti (cemento, malte, argille ecc…). Il concetto è lo stesso che viene applicato nella modalità LDM con le DeltaWASP 20 40, DeltaWASP 20 40 turbo, Delta WASP 40 70, Delta WASP 60 100.

DeltaWASP 3MT1È possibile inserire nella macchina un utensile che consente di fresare e quindi permette di tagliare diversi materiali (legno, plastica…).

Con una semplice e veloce operazione si può perciò passare da una macchina che deposita materiale a una che sottrae materiale. La DeltaWASP 3MT è dotata di un piano riscaldato per la stampa di polimeri termoplastici e di un pre-dosatore di materiali. I pezzi che sono stati stampati finora da WASP sono di dimensioni fino a 1 metro di diametro per 1 metro di altezza.

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!