Arte & DesignEventiIndustriaModellazione 3DNotizie - ultima oraStampa 3D - Processi

Dassault Systems organizza un seminario gratuito a Milano per scoprire 3DEXPERIENCE

Dassault Systems invita a partecipare al seminario Design in the Age of Experience. Obiettivo dell’evento gratuito che si terrà al MICO centro congressi di Milano il 4-5 aprile è di confrontarsi con esperti di design e progettazione e scoprire la piattaforma 3DEXPERIENCE.

La piattaforma di Dassault Systems rappresenta una soluzione completa per lo sviluppo prodotto, dall’ideazione fino alla distribuzione, in grado di coinvolgere i clienti fin dalle prime fasi del processo.

I principali trend di innovazione stanno influenzando l’intero settore e l’obiettivo si è spostato dalla creazione di prodotti alla creazione di esperienze. Scopri come:

  • FERRARI, HONDA, TEAGUE, IED e NIKON hanno migliorato la Customer Experience grazie alla Realtà Virtuale
  • META, JOBY AVIATION, RIMAC offrono servizi personalizzati ai loro clienti grazie all’IoT e al Cloud
  • PININFARINA, COPENHAGEN INSTITUTE INTERACTION DESIGN e LUNAR MCKINSEY creano innovazione di prodotto attraverso la Progettazione Collaborativa
  • ShoP, NANYANG POLYTECHNIC, CENTRE FOR IT AND ARCHITECTURE e KENGO KUMA realizzano strutture sostenibili

Nell’emozionante ambiente interattivo “Experience Playground”, sarà possibile inoltre sperimentare le tecnologie di ultima generazione, come Generative Design, Additive Manufacturing, Immersive Experience, Smart Cities e molte altre, unendosi a più di 400 designer, progettisti e professionisti.

Il 4 Aprile ci sarà una sessione plenaria con esperti provenienti da tutto il mondo, il 5 Aprile sarà possibile partecipare alle sessioni verticali e toccare con mano la piattaforma 3DEXPERIENCE.

3DEXPERIENCE Platform è una piattaforma di ESPERIENZE PER LE AZIENDE. Fornisce soluzioni software per ogni divisione dell’azienda, dal marketing alle vendite, fino alla progettazione, per consentire agli utenti nel processo di creazione di valore di garantire esperienze differenziate per i clienti finali.

Grazie a un’unica interfaccia intuitiva, supporta le INDUSTRY SOLUTION EXPERIENCES, basate su software di progettazione 3D, analisi, simulazione e Business Intelligence in un ambiente interattivo e collaborativo. È disponibile on premise e in cloud pubblico o privato.

Registratevi cliccando qui per il seminario Design in the Age of Experience | MICO Congressi, Milano | 4 – 5 Aprile

Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!