Da Assassin's Creed agli eroi Marvel, la stampa 3D porta la fantasia virtuale nel mondo fisico
3DplusMe è una delle tante società che si sta specializzando nella stampa 3D di cloni in miniatura. La differenza è che le copie delle persone stampate da 3DplusMe hanno le sembianze dei supereroi della Marvel. Oppure quelle dei protagonisti del videogioco Assassin’s Creed.
Questo è solo l’inizio. L’azienda crede fortmente che il futuro dell’intrattanimento sia di mettere le persone all’interno della loro fantasia, non più solo nei mondi immaginari e virtuali, ma anche in quello fisico.
Durante lo scorso E3 – anche se la cosa non ha riscosso una grande attenzione mediatica – la spostazione di 3DplusMe è stata allestita all’interno dello stand UPlay di Ubisoft, uno dei più grandi sviluppatori di videogiochi al mondo, e ha permesso di creare copie di persone con le sembianze dei protagonisti di Assassin’s Creed.
Ora una nuova postazione brandizzata Marvel è stata allestita in un negozio Sam’s Club, a Burleson, in Texas. Ai clienti è stata effettuata la scansione 3D e la loro miniatura, nei panni di uno dei celebri supereroi, gli viene spedita a casa o consegnata alla visita successiva. Di sicuro – oltre che una potenziale fonte di guadagno – è un metodo valido per fidelizzare la clientela.