
Il 12 maggio si avvicina e si scaldano i motori per la Stratasys Italia Additive Manufacturing Conference 2022. L’evento si svolgerà presso “Ruote da Sogno”, a Reggio Emilia, in una singola giornata ricca di contenuti ed incontri interessanti, volti ad approfondire l’additive manufacturing e le sue applicazioni.
Dopo la registrazione dei partecipanti, Andreas Langfeld, Presidente EMEA di Stratasys aprirà la giornata affrontando il tema dell’espansione dei confini dell’AM alla produzione a nuove applicazioni e segmenti di mercato. A seguire un collegamento in diretta all’evento di presentazione dei nuovi sistemi, materiali e applicazioni per il mondo manufatturiero con Yoav Zeif, CEO Stratasys, e Steve Fournier, AM Department Manager GENERAL ATOMIC.
Prima della pausa pranzo, in presenza di Niccolò Giannelli, Senior Manufacturing Manager EMEA, Stratasys e
Antonio Di Leo, Senior Sales Manager, Stratasy sarà presentata per la prima volta la stampante a letto di polvere H350, con la rivoluzionaria tecnologia SAF – Selective Absorbion Fusion. E poi Origin One la prima stampante con tecnologia P3 con materiali aperti per la produzione di parti finali di altissima qualità e le novità in ambito FDM e PolyJet.
Dopo il pranzo e la visita all’area demo verranno analizzati svariati e interessanti temi tra cui nuovi materiali e sistemi per la fabbrica del futuro, applicazioni di ultima generazione per l’additive manufacturing: dal packaging al fashion, dal prototipo concettuale mono-materiale ai prototipi funzionali multi-materiale alle produzioni a colori e alla stampa su tessuti.
La parte finale dell’evento si concentrerà invece sulla stereolitografia di livello mondiale, con un focus sulla serie di stampanti 3D stereolitografiche Neo, e su come gestire l’operatività dell’additive manufacturing. Le aziende che abbracciano l’automazione e la produzione on-demand richiedono soluzioni di gestione della stampa 3D che consentano l’integrazione della produzione additiva con l’infrastruttura della fabbrica intelligente e i flussi di lavoro della produzione tradizionale. Stratasys ha introdotto per questo la GrabCAD® Additive Manufacturing Platform, una piattaforma software aperta e enterprise-ready che consente ai produttori di gestire le operazioni AM su scala di produzione.
Alla fine della giornata per chi fosse interessato sarà possibile effettuare una visita guidata nella suggestiva location Ruote da Sogno, “il paradiso delle auto e moto d’epoca”: oltre 200 auto Classiche, Supercar e YoungTimer e una selezione di 600 moto di ogni epoca e marca.
Qui trovate il programma completo dell’evento, ci vediamo a Reggio Emilia!