Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
Comunicati stampaNotizie - ultima oraRisorseScanner 3D

Creaform lancia Go!SCAN SPARK, una nuova soluzione plug-and-play per la scansione 3D

Creaform, azienda nota nel campo AM per la sua capacità di produrre tecnologie di scansione 3D portatili e servizi di reverse engineering, ha da poco presentato il nuovo sistema di scannerizzazione Go!SCAN SPARK. Si tratta della terza generazione dello scanner 3D portatile professionale Go!SCAN 3D, in versione però completamente riprogettata e ottimizzata per offrire il massimo supporto nella fase di acquisizione dati per lo sviluppo di un prodotto.

Go!SCAN SPARK dispone infatti di quattro telecamere in linea che garantiscono una maggiore velocità di scansione e acquisizione dell’immagine più dettagliata, un nuovo design ergonomico adatto a diverse posizioni delle mani e un pratico sistema plug-and-play che permette di utilizzare lo scanner da subito, senza dover installare alcun software. La sua velocità di misurazione 3 volte superiore rispetto al passato, combinata con un’area di scansione con 99 strisce che permette di effettuare fino a 1.500.000 di misurazioni al secondo (con un’affidabilità di 0,050 mm) rendono questo nuovo Go!SCAN SPARK uno strumento capace di fornire supporto per un’ampia gamma di applicazioni

Il lavoro degli ingegneri e dei product designer si è evoluto negli ultimi decenni. I team di sviluppo prodotti devono innovare in meno tempo, lavorare in remoto con team multidisciplinari e immettere prodotti sul mercato con una velocità più elevata che mai“, spiega Simon Côté, responsabile del prodotto di Creaform. “Go!SCAN SPARK consente di creare modelli 3D di qualità, facilitare il processo di iterazione del design, ridurre l’entità degli errori e accelerare il reverse engineering. Il nuovo Go!SCAN SPARK è uno strumento essenziale per la progettazione di prodotti, che consentirà ai produttori di restare leader nell’innovazione nei propri settori di mercato“.

Go!SCAN SPARK verrà presentato in Europa alla fiera internazionale Control di Stoccarda, in Germania, che si terrà dal 7 al 10 maggio.

Tags

Matteo Maggioni

Laureato in Scienze Giuridiche presso l’Università degli Studi di Milano, nel corso degli anni Matteo si è specializzato nel mercato delle New Technologies, concentrandosi particolarmente sul mercato della stampa 3D e sulle sue possibili applicazioni nel mondo dell'Industria 4.0.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!