AziendeEventiNotizie - ultima ora

Corsi gratuiti FABtotum: stampa 3D e Industria 4.0

Cos’è la stampa 3D, come sfruttarla in un discorso di Industria 4.0? FABTOTUM, in un mini corso gratuito a Milano, introduce come e quando poter fare della stampa 3D la tecnologia che porti alla propria attività un respiro nuovo. Due le date disponibili: 5 e 19 settembre.

Incentivi, iperammortamento, fondi da poter utilizzare per portare innovazione all’interno della propria azienda. Ognuno di questi meriterebbe un corso, così come la stampa 3D. Ammortizzare i costi e i tempi di prototipazione ma anche di produzione, realizzare progetti su misura, toccare con mano la propria idea prima di farla diventare realtà: un corso sulla stampa 3D è sicuramente necessario per chi ancora non ha dimestichezza con filamenti, ugelli, piani riscaldati e tutte le nozioni di slicing.
FABTOTUM, azienda italiana diventata famosa grazie alla sua all-in-one da cui trae il nome, propone un breve approfondimento che possa introdurre le nozioni base di questa tecnologia, illustrandone l’utilizzo e le applicazioni.
Il corso ha una durata di circa tre ore ed è aperto a tutti: al termine verrà inoltre rilasciato un attestato di frequenza.

Gli argomenti trattati:
1. Perchè introdurre una stampante 3D in azienda
2. Come funziona la stampa 3D
3. Progettare per la stampa 3D
4. Preparazione alla stampa: Postprocessing e Slicing
5. Operare una Stampante 3D Multifunzione FABtotum
6. Agevolazioni Fiscali, Industria 4.0

 

Le due date disponibili sono il 5 e il 19 settembre: il corso si terrà in via Caviglia 11 a Milano. Gratuito, ma su prenotazione. Per assicurarsi la partecipazione basta registrarsi, qui sotto trovate il link.

Per iscriversi (selezionare la prossima data utile):
https://introduzionestampa3dfabtotum.eventbrite.com

Per informazioni:
academy@fabtotum.com
www.fabtotum.com

Tags

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!