Century Complete ha lanciato la prima comunità di case stampate in 3D
Le nuove case infondono planimetrie distintive con pareti lisce interne ed esterne in calcestruzzo composito

Century Communities, uno dei migliori costruttori di case statunitensi e leader del settore nelle vendite online, ha lanciato la sua prima comunità di case stampate in 3D, con il marchio Century Complete. Le nuove case infondono planimetrie esclusive con pareti lisce interne ed esterne in calcestruzzo composito che offrono durata, sostenibilità e riduzione del rumore in un pacchetto architettonico elegante ma tradizionale.
Le case stampate roboticamente di Century Complete vantano una costruzione di alta qualità con finiture come controsoffitti in granito ed elettrodomestici in acciaio inossidabile, e ora vengono vendute per oltre $ 200.000 a Mountain View Estates, a Casa Grande. Gli acquirenti di case possono scegliere tra tre planimetrie a un piano, offrendo fino a quattro camere da letto e 1.901 piedi quadrati.

“Si tratta di una svolta significativa non solo per Century Complete, ma anche per il settore immobiliare e per gli acquirenti di case alla ricerca di costruzioni all’avanguardia a un prezzo accessibile”, ha affermato Genji Nakata, vicepresidente esecutivo delle operazioni nazionali per Century Communities.
“Siamo entusiasti di presentare questa nuova tecnologia a Casa Grande, mettendo in mostra l’estetica tradizionale che i nostri acquirenti amano, ma con pareti stampate in cemento leader del settore progettate per la durata, l’efficienza energetica e la riduzione del rumore”, ha dichiarato Greg Huff, Presidente di Century Complete. “Altrettanto importante, questo modello di costruzione sostenibile e scalabile espande ulteriormente la nostra missione di fornire nuove case a prezzi accessibili che mantengano a portata di mano il sogno di possedere una casa”.
Secondo Century Community, i vantaggi delle pareti composite in cemento stampate robotizzate dell’azienda includono l’efficienza energetica; diminuzione del rumore esterno e interno; isolamento, resistenza e durata superiori; edilizia sostenibile, con i materiali in eccesso riciclati per le future costruzioni domestiche; costruzione di alta qualità; e un aspetto tradizionale come risultato delle finiture.
Per altre notizie 3DCP, dai un’occhiata a BioHome3D di UMaine, che è stato stampata utilizzando fibre di legno e bio-resine. La casa completamente riciclabile è stata sviluppata in collaborazione con ORNL e si ritiene che sia la prima casa stampata in 3D realizzata interamente con materiali a base biologica.