Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business
BiostampaStampa 3D - ProcessiStampanti 3D

CellInk, leader mondiale per quanto riguarda bioprinting e bioink lancia la nuova bioprinter 3D Bio X

CELLINK, la prima compagnia di bioink al mondo, nonché produttrice di bioprinter in 3D, annuncia il lancio del suo ultimissimo prodotto: BIO X. Al momento,CELLINK offre due bioprinter in 3D, la INKREDIBLE e la INKREDIBLE +.

BIO X è la nuova bioprinter dedicata alle compagnie che si occupano di bio-scienze, ai ricercatori e agli innovatori che lavorano con il bioprinting. Realizzato per soddisfare le necessità dei bio-scienziati di oggi, l’efficiente computer interno di BIO X, Neocortex M1, consente all’utente di controllare l’intricato processo della creazione di tessuti umani. BIO X è la bioprinter più a misura di utente sul mercato ed è un prodotto autonomo, dotato delle caratteristiche che gli scienziati stavano aspettando:

  • Bioprinting di tessuti umani con un’ampia gamma di biomateriali che imitano l’ambiente nativo della cellula. Che si tratti di tessuto cardiaco, epidermico, cartilagineo od osseo, l’utente ha il controllo totale sulla scelta del biomateriale per l’applicazione del suo tessuto.
  • Testine di stampa sostituibili dall’utente e intelligenti, con un’ampia gamma di funzionalità, come raffreddamento, riscaldamento e diversi metodi di estrusione, che consentono di bio-stampare una vasta serie di bioink e cellule con il minimo sforzo.
  • Tecnologia in attesa di brevetto Clean Chamber attraverso filtrazione HEPA.
  • Capacità di controllare la temperatura del letto di stampa per ampliare la selezione di biomateriali stampabili.

Il software facile da usare BIO X è stato progettato per guidare l’utente ad ogni passo, al fine di semplificare il processo di bioprinting.

“Siamo il fattore di differenziazione che conduce gli innovatori al successo. Aiutiamo i ricercatori nel corso dell’intero processo e ci adattiamo alle loro esigenze, dal fornire loro una tecnologia che sia il più possibile a misura di utente, alla progettazione degli esperimenti, al fine di consentire loro il raggiungimento dei risultati auspicati. La stampante BIO X rivoluzionerà il bioprinting dell’ultimo decennio e aprirà un nuovo sentiero affinché gli scienziati provenienti da più settori possano unirsi per creare i tessuti umani.” ha detto il CEO/Co Fondatore Erik Gatenholm.

BIO X sarà in vendita al prezzo di $39.000 USD  e sarà dotata di tutto il necessario per il bioprinting, compresi bioink, software, accessori e materiali di consumo.

La tecnologia rivoluzionaria di CELLINK è presente in 28 paesi ed è utilizzata da istituzioni internazionali quali Harvard, MIT, FDA, nonché da compagnie cosmetiche mondiali. CELLINK è cresciuta rapidamente nel giro di un solo anno. Il lancio ufficiale della compagnia è avvenuto nel gennaio 2016 e nel novembre 2016 è stata quotata sul Nasdaq.

bioprinting
BIO X
Tags

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!