Biostampa

CELLINK e Kugelmeiers si uniscono per lanciare sul mercato i CELLINK Spheroid Kits

CELLINK sta collaborando con Kugelmeiers Ltd. per lanciare sul mercato i CELLINK Spheroid Kits, che confezionano la piastra sferica 5D Kugelmeiers per formare sferoidi altamente standardizzati con il vasto portafoglio di bioink CELLINK. Gli Spheroid Kits saranno distribuiti a livello globale, ad eccezione del Giappone e della Svizzera, attraverso l’attuale rete di marketing e distribuzione di CELLINK.

“Siamo lieti di collaborare con Kugelmeiers su questo accordo di distribuzione per l’avanguardia Sphericalplate 5D, che integra il nostro portafoglio esistente di tecnologie di coltura di cellule 3D e una libreria in espansione di bioink di alta qualità. CELLINK crede fermamente che la coltura cellulare 3D sia il futuro della medicina e si impegna a ricercare, sviluppare e distribuire alla comunità scientifica gli strumenti vitali per trasformare quel cambiamento in realtà”, ha affermato Magnus Lindeberg, Product Manager Bioprinting di CELLINK.

Kit sferoidi CELLINKLa coltura di sferoidi cellulari è un importante campo emergente per i biologi che può essere utilizzato in applicazioni scientifiche, diagnostiche e terapeutiche. In combinazione con la bioprinting 3D, la funzionalità biologica e l’accuratezza avanzate degli sferoidi possono essere utilizzate come “blocchi” per l’ingegneria dei tessuti. La piastra sferica 5D di Kugelmeiers consente la formazione di fino a 9000 sferoidi per piastra, consentendo lo sviluppo ad alto rendimento di sferoidi in modo riproducibile e compatibile con le cellule. La partnership rende disponibili i kit di sferoidi CELLINK per aiutare i ricercatori a ottimizzare i flussi di lavoro per una soluzione automatizzata allo sviluppo di sferoidi.

“Nella visione di Kugelmeiers di consentire terapie cellulari illimitate, è un grande onore per noi collaborare con CELLINK, il fornitore leader per le tecnologie di bioprinting 3D. Siamo fermamente convinti che la combinazione dei bioink di alta qualità di CELLINK e della nostra tecnologia 3D per colture cellulari Sphericalplate 5D contribuirà a trovare soluzioni funzionali e di potenziamento per la comunità scientifica, diagnostica e medica globale”, ha aggiunto Manfred Vogel, direttore delle vendite di Kugelmeiers.

CELLINK riconosce il passaggio di paradigma verso modelli cellulari 3D nella ricerca medica e si impegna a fornire agli scienziati un migliore accesso agli strumenti e alle forniture necessarie. Come dimostrato in letteratura, i modelli 3D imitano meglio le condizioni in vivo e i ricercatori di CELLINK hanno scoperto che l’abbinamento dei bioink di CELLINK con la piastra sferica 5D di Kugelmeiers porta a un migliore riarrangiamento cellulare e produce dati più fisiologicamente rilevanti sul comportamento cellulare. Un recente white paper CELLINK delinea i benefici degli sferoidi nel regno della coltura cellulare 3D.

Tags
Supporta la qualità
Aiutaci a portarti le informazioni che servono al tuo business

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!