Causa Coronavirus è stata rinviata a giugno l’edizione di MECSPE 2020

Come prevenzione contro la nota epidemia di Coronavirus, è stata rinviata la diciannovesima edizione del MECSPE 2020, la fiera di riferimento dedicata al mondo manifatturiero promossa da Senaf, che avrà sempre luogo a Parma ma dal 10 al 20 giugno e non più dal 26 al 28 marzo come programmato originariamente.
Infatti, alla luce degli accordi intercorsi tra i quartieri fieristici dell’Emilia Romagna e gli uffici preposti della Regione, dato l’attuale stato di incertezza regolatoria in merito all’emergenza sanitaria è stata maturata questa decisione sia per tutelare le persone coinvolte (espositori, visitatori, segreterie organizzative, personale di allestimento e servizio), sia per dare un’opportuna tempistica per la ri-calendarizzazione a tutti gli operatori coinvolti.

Lo spostamento di Mecspe 2020 consentirà di garantire agli oltre 2.300 espositori il consueto successo della fiera, che negli ultimi anni sta mantenendo un costante trend di crescita del numero di visitatori italiani ed esteri. Il programma delle iniziative speciali, la conformazione dei saloni e le assegnazioni già effettuate non saranno modificate.
Purtroppo in questo periodo di particolare incertezza era prevedibile e logico che fosse presa una decisone simile a titolo cautelativo, non è naturalmente da escludere che anche altre manifestazioni in Italia ed Europa possano essere rinviate o addirittura cancellate.