Castheon si espande in un impianto di produzione ipersonico di 40.000 piedi quadrati
L'azienda del gruppo ADDMAN ha aumentato le operazioni di 4 volte con nuove macchine, strutture e un numero maggiore di dipendenti

Secondo quanto riferito, Castheon, Inc., una società del gruppo ADDMAN, ha registrato un aumento della domanda, che ha portato a significativi investimenti in infrastrutture operative e ingegneristiche nel sud della California. Castheon si sta ora trasferendo in una nuova struttura che vanta oltre 40.000 piedi quadrati di spazio di produzione, ricerca e sviluppo e ingegneria.
Lo spazio più grande ha macchine e processi di produzione aggiuntivi, tra cui stampanti di grande formato, trattamenti termici, lavorazioni meccaniche di precisione e ispezione per applicazioni aerospaziali e di difesa. Ciò consente a Castheon di riunire più processi di ricerca, sviluppo, produzione e ispezione sotto lo stesso tetto, fornendo tempi di consegna altamente reattivi alla sua base di clienti e accelerando lo sviluppo di materiali di nuova generazione.
“Abbiamo investito oltre 20 milioni di dollari nel settore Hypersonics e in particolare nella nostra impresa Castheon. Abbiamo acquistato più di 10 macchine e abbiamo il set di strumenti per essere uno dei più grandi fornitori di parti ipersoniche e spaziali critiche del Nord America”, ha affermato Joe Calmese, CEO di ADDMAN.
Specializzata in materiali per ambienti estremi come la propulsione a razzo e l’ipersonica, Castheon stampa leghe refrattarie, come Niobium C103 e Super C103, da oltre otto anni, e sviluppa alternative metalliche per sistemi di protezione termica ipersonica composita legacy. L’azienda ha continuato a innovare per conto dei suoi clienti di propulsione spaziale e aerospaziale, sviluppando una solida tecnologia AM per stampare caratteristiche più piccole, con tolleranze più strette e leghe ad alte prestazioni come Haynes 230, 282, 214, Inconel, GRCop-42, ad alta resistenza alluminio e leghe di titanio. L’azienda continua a differenziarsi attraverso lo sviluppo delle leghe e l’introduzione del Super C103.
“Quando stampiamo in 3D le leghe refrattarie utilizzando il nostro approccio unico alla metallurgia, vediamo le proprietà intrinseche del materiale che superano di gran lunga quelle dell’equivalente lavorato. L’entità del miglioramento della forza, della resistenza all’ossidazione e della resistenza allo scorrimento derivano tutte dall’abilità del processo additivo nel controllare il livello microscopico dei grani metallici, oltre alla capacità dei processi additivi di creare capacità che rendono il prodotto finale superiore e conveniente. Questo è ciò che cambierà il nostro settore. Questa è la prossima generazione di tecnologia ipersonica”, ha affermato il dottor Youping Gao, un affermato veterano della produzione aerospaziale. “Gli investimenti di ADDMAN ci stanno aiutando ad arrivare più velocemente, per i nostri partner”.
Leader tecnici ed esperti senior sono stati portati su scala Castheon, sotto la tutela del Dr. Gao. Il Dr. Jacob Rindler sta guidando la prossima fase di crescita della struttura e del team di Castheon come amministratore delegato dell’azienda. Anche gli esperti del settore Noah Hayashida, John Ploense, Hansel Weihs e Cesar Gomez si sono uniti a Castheon per accelerare i suoi sforzi di produzione e ricerca e sviluppo.
“Castheon è senza dubbio il posto migliore per spingere i confini della tecnologia di produzione additiva e per risolvere le maggiori sfide dei nostri clienti. Il Dr. Gao ha sviluppato un approccio scalabile per migliorare le proprietà dei materiali e ampliare l’ambito di progettazione. Continueremo a investire nel nostro team, nella nostra struttura e nella formazione per aumentare la capacità e mantenere il nostro impegno per l’innovazione”, ha affermato il dott. Jacob Rindler.
Castheon prevede una crescita continua e si aspetta di triplicare il proprio organico entro questo periodo l’anno prossimo. L’azienda sta reclutando attivamente ingegneri, ispettori di qualità e altri.