CADdent installa la sua prima stampante 3D Lithoz

Lithoz GmbH ha recentemente installato con successo la sua prima stampante 3D, una CeraFab System S65 Medical, presso le strutture CADdent in Germania. CADdent, il principale fornitore di soluzioni CAD/CAM per la produzione additiva nella tecnologia dentale, sta attualmente espandendo le sue operazioni di stampa 3D e, con questa nuova acquisizione, offrirà componenti ceramici stampati in 3D ad alta precisione e fungerà da partner ad alte prestazioni per ricerca applicata in futuro.
Con l’enorme espansione delle soluzioni in ceramica integrale nel settore dentale, CADdent ha scelto di investire strategicamente in questo settore e aveva quindi bisogno di acquisire la migliore tecnologia possibile per i propri servizi. Lithoz, un mercato globale e leader dell’innovazione nella stampa 3D in ceramica, è stata la loro scelta come fornitore di tecnologia grazie alla loro gamma di stampanti 3D in ceramica leader nel settore e all’eccellente qualità dei materiali.
“In futuro, CADdent utilizzerà sempre più il know-how di produzione e ingegneria che abbiamo acquisito in aree come la stampa 3D al di fuori dell’odontoiatria per aprire nuovi segmenti di mercato”, ha affermato Manfred Goth, amministratore delegato di CADdent GmbH. “Prima di scegliere Lithoz come nostro partner nella stampa 3D su ceramica, abbiamo studiato a fondo il mercato e abbiamo prodotto vari pezzi di prova. I risultati di questi test ci hanno mostrato chiaramente che solo Lithoz può essere considerato il nostro partner nella stampa 3D su ceramica”.
Con l’installazione di questa prima macchina, CADdent sta ampliando la sua gamma di opzioni di produzione come fornitore di servizi a livello di settore. Sono già state create strutture adeguate con spazio per dieci stampanti, che verranno acquistate gradualmente lungo il percorso di crescita pianificato da CADdent e che mettono in evidenza la fiducia dell’azienda nella potenza della ceramica stampata in 3D per varie applicazioni. Il Dr. Daniel Bomze, Head of Business Unit Medical di Lithoz è “molto lieto di aver ottenuto una partnership così professionale e ambiziosa con i più alti standard previsti nel settore dentale” e non vede l’ora di “spingere i confini di ciò che è possibile” in la loro futura collaborazione.