Brutte notizie: primo furto alla Dimension Alley!
A quanto pare i ladri stanno iniziando a guardare con un certo interesse la stampa: Dimension Alley di Berlino è il primo negozio soggetto a un furto direttamente collegato alla stampa 3D.
Già qualche tempo fa dei ladri avevano rubato dal negozio Idea Factory di Milano ma, dal momento che l’unica stampante 3D nei locali è un enorme EOS Formiga P110, sono stati trafugati “solo” alcuni Mac. La differenza con ciò che è successo alla Dimension Alley di Berlino è che, per la prima volta, il colpo ha interessato direttamente le tecnologie di stampa 3D – dato che i ladri sono scappati con una Ultimaker Original e il denaro della cassa.
Stavano anche cercando di mettere le mani su una Sharebot NG, ma a quanto pare sono stati interrotti dall’avvicinarsi di qualcuno. Anche se l’obiettivo dei ladri era la tecnologia, il loro modo di irrompere nel locale è stato molto poco tecnologico: un vecchio mattone scagliato contro la vetrina.
Dubitiamo che questi ragazzi siano abbastanza intelligenti per utilizzare la stampante 3D per qualche cattivissimo piano criminale – persino se dovessero pensare si stampare una pistola, molto probabilmente sarebbero loro prime vittime. Tuttavia Amin e Norma, i fondatori di Dimension Alley, si trovano ora a dover raccogliere i pezzi e riavviare il negozio: noi siamo tutti con loro, soprattutto per il grandissimo entusiasmo che hanno mostrato fino ad ora verso il mondo della stampa 3D.
Se vivete a Berlino e per caso sapete qualcosa a riguardo, fatecelo sapere!