BCN3D annuncia una nuova partnership con CREA3D per potenziare la crescita nel mercato italiano
L'azienda italiana distribuirà sul territorio nazionale tutte le stampanti 3D della gamma del noto brand spagnolo.

La società di stampa 3D BCN3D Technologies, con sede a Barcellona, e il distributore italiano CREA3D hanno stretto una partnership per potenziare la crescita nel mercato nazionale. Infatti adesso CREA3D distribuirà i sistemi di stampa 3D di BCN3D attraverso i suoi canali B2B e B2C consolidati. Le caratteristiche delle persone interessate alla stampa 3D in Italia sono molto varie, e ora molti innovatori, designers, e aziende avranno accesso all’intero portfolio di stampanti 3D BCN3D, che si distingue dal resto dei competitors per due motivi principali: il grande volume di stampa e la rivoluzionaria tecnologia IDEX (Independent Dual Extruder). Questo sistema consente di duplicare la capacità produttiva della stampante, rispetto alle tradizionali stampanti 3D desktop.
CREA3D distribuisce prodotti di stampa 3D al mercato professionale in Italia dal 2013, rappresentando quindi un partner strategico per BCN3D. Negli anni l’azienda ha costruito una solida presenza sia online che offline, grazie al suo moderno store e alla rete di rivenditori presenti su tutto il territorio italiano.
Oggi Crea3D è un marchio registrato conosciuto al di fuori del mercato nazionale, con altre 3 divisioni che si occupano di produzione, progettazione, servizi e soluzioni per il settore medicale.

Bartolomeo Paparella, CEO di CREA3D: “Siamo davvero contenti di questa nuova partnership con BCN3D. Sin dall’inizio il nostro obiettivo è stato quello di fornire soluzioni professionali a prezzi accessibili. Il team di BCN3D è giovane, dinamico, con una costante voglia di innovare, tanto da riuscire in poco tempo ad affermare la propria posizione nel mercato globale della stampa 3D. Aggiungendo i prodotti BCN3D al nostro portfolio, potremo espandere la nostra offerta, garantendo sempre ad aziende e professionisti delle soluzioni di alta qualità, costantemente aggiornate”.
Attraverso l’accordo, CREA3D distribuirà le stampanti 3D desktop Sigma e Sigmax di BCN3D, nonché BCN3D Epsilon, una stampante 3D da banco da lavoro professionale lanciata lo scorso anno a Formnext.
“Siamo lieti di cooperare con CREA3D, un’alleanza che ci aiuterà ad incrementare le vendite nel mercato italiano, che ha un elevato potenziale per il sistema IDEX e le modalità di stampa duplicazione, specchio e multimateriale. La loro notevole esperienza nell’additive manufacturing, combinata con un know-how tecnico di qualità, rende CREA3D il giusto partner per aiutarci a crescere e fornire i clienti italiani nel miglior modo possibile”, ha affermato Xavier Martínez Faneca, CEO di BCN3D.