Badgemaster punta sulla stampa 3D di Photocentric per una produzione rapida

Badgemaster ha prodotto un nuovo badge identificativo riutilizzabile per un rivenditore al dettaglio grazie a un rapido miglioramento della produzione con la tecnologia di stampa 3D LCD di Photocentric. Il produttore di badge con sede in Gran Bretagna aveva prodotto un design di badge riutilizzabile, caratterizzato da un componente posteriore stampato a iniezione in plastica (polistirene ad alto impatto), che era originale per essere lavorato e prodotto da un’azienda di stampaggio. Il tempo di consegna richiesto dal cliente – in connessione con un importante lancio di rebranding – non ha consentito di produrre nuovi utensili, lasciando il nuovo prodotto nel limbo. Photocentric è stata in grado di intervenire per potenziare la produzione e produrre i 30.000 componenti richiesti con la propria struttura di stampa di stampanti LCD 3D LC Magna in sole tre settimane.
“Il concetto di design originale per il nostro prodotto badge è stato sospeso durante la pandemia”, ha affermato Ian Bradbeer, amministratore delegato di Badgemaster. “Il nostro cliente ha poi rinnovato il suo interesse una volta che la situazione si è calmata. Tuttavia, il breve tempo di consegna significava che l’attrezzatura era impossibile. In qualità di orgoglioso “produttore britannico Made in Britain”, eravamo ansiosi di considerare Photocentric come un altro produttore britannico innovativo per fornirci una soluzione. Photocentric ha risposto ai requisiti di Badgemaster ed è stato in grado di soddisfare i requisiti di volume in un tempo di consegna particolarmente breve”.
Badgemaster conosceva le capacità di produzione additiva di Photocentric e aveva tenuto traccia degli sviluppi durante la pandemia quando ha costruito un gran numero di macchine (una fattoria di stampa 3D) per produrre componenti per visiere per maschere per il SSN e le case di cura. L’amministratore delegato di Badgemaster Ian Bradbeer si è rivolto a Photocentric per determinare se fosse in grado di produrre il componente del badge nominativo in modo da soddisfare la domanda dei propri clienti in tempi molto ridotti.
Dopo aver condotto con successo le prove del prodotto per determinare se il componente potesse essere prodotto utilizzando questo processo, Badgemaster ha ordinato 30.000 componenti da consegnare loro in un periodo di tre settimane. Il componente è stato prodotto utilizzando i polimeri 3D di Photocentric sulle sue stampanti 3D LC Magna a Peterborough. Sebbene i componenti fossero più costosi del componente equivalente stampato a iniezione, erano disponibili a quello che era considerato un premio commercialmente accettabile (un fattore di 2,5) e senza la necessità di stabilire un costoso strumento di stampaggio a iniezione.
“Siamo stati entusiasti di assistere Ian e il team di Badgemaster per questo progetto in cui la nostra print farm è stata in grado di fornire una rapida consegna dei componenti con la qualità richiesta, senza bisogno di strumenti”, ha affermato Sally Tipping, direttore vendite di Photocentric. “Consentire al nostro cliente di fornire un importante partner commerciale in un lasso di tempo difficile è un ottimo esempio dei punti di forza della produzione additiva come soluzione e sottolinea i vantaggi della nostra tecnologia LCD 3D”.