Axial3D ha aperto il nuovo centro di eccellenza per la stampa 3D medica
Situato a Belfast, nell'Irlanda del Nord, il centro promuoverà l'uso della stampa 3D per una serie di applicazioni mediche

Axial3D, leader nella segmentazione medica e nella stampa 3D, ha aperto il nuovo Centro di eccellenza per la stampa 3D medica dell’azienda, nell’Irlanda del Nord. Questa struttura all’avanguardia a Belfast sarà dedicata a promuovere l’uso della stampa 3D per ospedali, produttori di dispositivi medici e società di ricerca medica.
Alimentato dal servizio di segmentazione basato su cloud di Axial3D che trasforma le immagini mediche 2D in modelli 3D specifici del paziente, il nuovo centro di eccellenza fornirà a un numero ancora maggiore di ospedali e produttori di dispositivi medici un facile accesso a modelli anatomici stampati in 3D accurati e realistici. Dotati della più recente tecnologia di stampa 3D di Stratasys, un’azienda leader nella stampa 3D medica, i modelli di Axial3D consentiranno la pianificazione pre-chirurgica, la simulazione, il test del dispositivo, la progettazione di dispositivi specifici per il paziente e altro ancora. Il centro sarà inoltre in grado di fornire modelli che imitano il tessuto e le ossa umane e fornire versatilità clinica, ripetibilità e accuratezza senza pari per gli operatori sanitari e le aziende di dispositivi medici.
Nel novembre dello scorso anno, Stratasys ha condotto un round di investimento di $ 15 milioni in Axial3D, per un totale di 10 milioni di dollari. Questo è stato il primo investimento di Stratasys in Axial3D. Le due società hanno anche reso noto che forniranno un’offerta congiunta per rendere più accessibili le soluzioni di stampa 3D specifiche per il paziente per ospedali e produttori di dispositivi medici, in modo che diventi una soluzione sanitaria tradizionale. L’apertura del nuovo centro di Axial3D a Belfast è il risultato di questo investimento e partnership.
“Quando ho fondato Axial3D, il nostro obiettivo era quello di rendere la routine di cura specifica per il paziente e il nostro nuovo centro ci consentirà di aiutare più medici e chirurghi a migliorare i risultati dei pazienti e fornire alle aziende di dispositivi medici un modo conveniente per accelerare i loro programmi specifici per il paziente”, ha affermato Daniel Crawford, fondatore e CSO di Axial3D. “L’apertura del nostro nuovo Centro di eccellenza per la stampa 3D medica rappresenta una pietra miliare significativa per la nostra azienda e per il settore della medicina, consentendoci di continuare a spingere i confini di ciò che è possibile con la tecnologia di stampa 3D”.