Webinar

Autodesk ha organizzato Digital Twin, il webinar per le aziende

Autodesk è una piattaforma che sfrutta le potenzialità dei dati in modo da poter collegare il modello digitale con quello reale e creando così nuove opportunità per guidare i clienti con workflow interconnessi sviluppati in tempi rapidi. Anche per questo ha organizzato Digital Twin, un webinar che si terrà il 14 luglio 2020 e che si concentrerà su come connettere i flussi di lavoro, i dati di progettazione e quelli non correlati direttamente all’ingegneria favorendo lo sviluppo prodotto dall’idea alla realizzazione fisica e supportando anche le fasi di pre e post vendita. I dati di prodotto rappresentano infatti la chiave per la digitalizzazione della customer experience e la creazione di nuovi servizi.

 

 

 

All’interno del settore manifatturiero se ne sente parlare sempre più spesso, ma cos’è realmente un Digital Twin?

Per Autodesk il gemello digitale apre le porte a nuovi servizi di valore aggiunto legati al prodotto:

• Manutenzione preventiva

• Monitoraggio delle performance del prodotto sul campo

• La simulazione del comportamento del prodotto tramite la realtà virtuale

• L’ottimizzazione dei Plant produttivi (process analysis)

• Gestione self service dei ricambi

Durante la webcast sarà presente il Dr. Klaus Vignati, Responsabile commerciale di Italianpack Srl che spiegherà come con un tool di gestione ricambi sviluppato attraverso la piattaforma Autodesk Forge sia possibile automatizzare il business con un solo click.

Per registrasi al webinar Digital Twin basta inserire i propri dati qui. Al termine della sessione sarà possibile porre eventuali domande per saperne di più.

 

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Andrea Gambini

Mi piace leggere e scrivere da sempre. Ho iniziato a lavorare in redazione come giornalista sportivo nel 2008, poi la passione per il giornalismo e per il mondo della comunicazione in generale, mi ha permesso di ampliare notevolmente i miei interessi, arrivando negli anni a collaborare con le più svariate testate giornalistiche online. Mi sono poi avvicinato alla stampa 3D, colpito dalle grandissime potenzialità di questa nuova tecnologia, che giorno dopo giorno mi hanno spinto a informarmi sempre più su quella che considero una vera rivoluzione che si farà presto sentire in tantissimi campi della nostra vita quotidiana.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!