Difesa

ASC Shipbuilding per testare la tecnologia WAM di AML3D per parti di navi della Marina

ASC Shipbuilding, controllata da BAE Systems Australia, è stata incaricata dal Dipartimento della Difesa di progettare e costruire nove fregate di classe Hunter per la Royal Australian Navy. Il produttore marittimo ha quindi avviato un programma commerciale di valutazione per la produzione additiva per testare le parti prodotte utilizzando il processo WAM proprietario di AML3D, un tipo di arco a filo di grande formato AM per metalli.

“Siamo lieti di iniziare questo progetto con ASC Shipbuilding”, ha affermato Andrew Sales, Amministratore delegato di AML3D: “Avere la rigorosa valutazione da parte dei clienti del processo di produzione additiva di cavi proprietari di AML3D non solo migliorerà l’esposizione della nostra tecnologia per applicazioni marine e di difesa, ma lo sforzo di successo porterebbe a un’industria cantieristica locale sostenibile per le generazioni future”.

Nel dicembre 2018, ASC Shipbuilding si è aggiudicata il contratto per la progettazione e la costruzione delle nove fregate di classe Hunter per la Royal Australian Navy. Per guidare l’innovazione, ASC Shipbuilding si concentra sulla scoperta di nuove tecnologie che massimizzano il rapporto costo-efficacia della produzione locale, riducendo al minimo i tempi di consegna per il sostegno delle navi in ​​Australia. Attraverso questo sforzo, ASC Shipbuilding ha identificato la tecnologia Wire Additive Manufacturing (WAM) di AML3D come una potenziale piattaforma in grado di fornire tali efficienze e intraprenderà valutazioni e test commerciali di WAM.

Nell’ambito della valutazione commerciale iniziale e del programma di test di convalida, AML3D utilizzerà WAM per produrre varie parti geometriche in una gamma di leghe metalliche con l’obiettivo di soddisfare gli standard interni di BAE per i componenti AM.

I risultati dei test verranno utilizzati da ASC Shipbuilding per determinare se WAM sia una soluzione di produzione adeguata per supportare la continua costruzione navale e il sostegno della capacità sovrana come stabilito nel piano navale del governo australiano.

AML3D ha affermato di essere fiducioso che WAM soddisferà i rigorosi protocolli di test per questa fase iniziale di valutazione. Data la portata delle iniziative di costruzione navale di ASC Shipbuilding, il passaggio a una relazione commerciale sarebbe di grande importanza per AML3D.

Tags
Research 2020
Composites AM Market Opportunities

This 170-page study from 3dpbm Research provides an in-depth analysis of each major sub-segment in composites...

Davide Sher

Sono un giornalista professionista iscritto all'ODG dal 2002 e mi sono sempre occupato di comunicazione trade. Per 10 anni ho redatto una testata dedicata al mercato dei videogiochi e successivamente ho partecipato alla creazione del primo iPad magazine dedicato all'elettronica di consumo. Dal 2012, mi occupo esclusivamente di stampa 3D/manifattura additiva, che vedo come la più affascinante e reale delle tecnologie oggi agli albori ma che plasmeranno il nostro futuro. Ho fondato Replicatore.it nel 2013 e ho scritto come blogger per diversi siti internazionali. Nel 2016 ho fondato la mia società 3dpbm (www.3dpbm.com), con base a Londra, che offre servizi di supporto alle aziende che vogliono comunicare, sia in Italia che nel mondo, i loro prodotti legati alla manifattura additiva. Oggi pubblichiamo diverse testate internazionali tra cui 3D Printing Media Network (il nostro sito editoriale internazionale), 3D Printing Business Directory (la più grande directory al mondo di aziende legate alla stampa 3D), Replicatore.it, Replicador.es e 3D Printing Media Network Chinese Version. Inoltre sono Senior Analyst di SmarTech Analysis, una delle più importanti realtà al mondo attive nella rilevazione di dati e previsioni di mercato relative ai vari segmenti verticali dell'industria della manifattura additiva.

Articoli Correlati

Back to top button
Close
Close

ADDITIVATI ADESSO

 

Iscriviti per ricevere le ultime notizie sull'industria della stampa 3D.

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.*

Questa informazione non sarà mai condivisa con terze parti

BENVENUTO A 

BORDO!